grober Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Inserito: 7 marzo 2014 Salute a tutti, scrivo in cerca di qualche consiglio perchè non so più che fare. Ho acquistato online due climatizzatori della Vaillant da 18000 btu da un venditore abbastanza conosciuto e di cui non so se si può fare il nome; in ogni caso li ho comprati per inverter, anche sull'ordine risulta così. Mi sono stati però consegnati 2 prodotti on/off. In realtà il prezzo era allettante, ho pagato 359.00 euro l'uno. Per la precisione il clima è "Vaillant 18000 btu V10-050 HW on/off". Ho provato a telefonare e scrivere ma non ricevo risposta. Non so come comportarmi, anche perchè non mi intendo granchè in questa materia e per quando l'installatore che mi aveva consigliato di acquistare questo materiale, tornerà dalle ferie, mi sa che i tempi per la resa saranno trascorsi. Chi se ne intende cosa mi consiglia sul da farsi? Vi dico anche che ogni clima va in un appartamento di 70 mq con corridoietto centrale nel quale andrebbe installato. Grazie anticipate per i consigli grober
Simone Baldini Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Quel prezzo è già buono per l'on/off, impossibile che fosse inverter. Per il problema che fosse pubblicizzato come inverter e invece non lo era mi pare strano semmai è a pompa di calore.
Erikle Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 dovevi controllare sul sito del produttore con la sigla del modello comunque tu visto il problema forse dovevi recedere secondo la legge sulle vendite a distanza (mi pare sia questo il caso) se nella descrizione online c'era scritto inverter magari erroneamente non ho idea su come si configuri la cosa
grober Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2014 Grazie a tutti per le risposte Anche se si voleva installare degli inverter penso che oramai ci terremo quanto ricevuto. Sono comunque infastidito dal silenzio del negozio online. Si sarebbe potuti pervenire ad una soluzione conveniente per tutti. @ Erikle L'ideale sarebbe stato che all'arrivo del corriere avessimo letto la dicitura on/off anzichè inverter così visto che erano in contrassegno ci saremmo limitati a non ricevere il prodotto. Ora non mi sogno di rispedire indietro con il rischio di un "ping pong" con un'azienda poco seria. grober
Erikle Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Inserita: 8 marzo 2014 oppure potresti anche rivenderli se proprio vuoi modelli inverter l'ideale era non ritirarli o semplicemnte recedere dalla vendita entro i termini senza dire nulla..la tua scelta probabilmnete è quella più ragionevole perchè se li rimandi rischi di restare senza clima e aspettare chissà quanto per riavere i soldi
grober Inserita: 21 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Salute a tutti, a questo punto mi sembra doveroso informare che il venditore online dopo avere riconosciuto l'errore nella consegna si è offerto: a) di riprendersi i climatizzatori e rimborsare il tutto compreso la spedizione oppure rimborsare 177 euro sul totale, facendomi così pagare per entrambi i condizionatori un totale di circa 550 euro. Ho scelto l'opzione b con l'impressione di aver fatto un buon affare ;-) ciao grober
Erikle Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 a volte si parte subito con l'idea di essere stati fregati..anche io di recente sono riuscito a farmi sostituire un prodotto che mi era stato spedito in ritardo poco prima di natale ...ho dovuto aspettare che riaprissero dopo le vacanze poi hanno provato a mandarmi il solo pezzo rotto ma poi non andava ancora e poi ancora un sacco di rimandi..insomma pensavo proprio di aver preso una fregatura..ma invece sempre con dolcezza sono riuscito ad avere la soluzione corretta
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora