Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp177 - Ma Come Lo Collego Al Pg?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sera a tutti :)

Come dal titolo , non ho idea di come collegare un pannellino TOUCH Siemens TP177 con sigla 6ES7 545 - 0AA15 - 2AX0 . Ho scaricato il manuale ma l'unica cosa che ho ottenuto è che per collegarlo occorre un cavo PC-PPI ma non specifica ne il codice ne nulla. Leggendo le altre caratteristiche del pannello , noto che la velocità massima di connessione risulta 19.2 Kbits .

Ora , ho fatto qualche prova con i cavi PC-PPI che uso per connettermi alle S7-200 ( il pannello comunica con un 200 ) solo che utilizzando la porta COM le uniche 2 velocità disponibili sono 115 Kbits o 56 Kbits.

Esiste un cavo preciso che mi permetta il trasferimento? O posso modificare la velocità di trasferimento in modo che vada a comunicare in modo corretto ? ( non dico di usare gli switch...ho già provato e le 2 velocità disponibili sono solo quelle )

Grazie a tutti in anticipo a chiunque potrà darmi una mano :):)

Inserita:

Sei sicuro che il codice non sia 6AV6 545-0AA15-2AX0 (quindi un OP70 e non OP177)?

Inserita: (modificato)

Si si , chiedo scusa. è Un 6AV6 545 -0AA15 - 2AX0 e TP070 . Volevo scrivere una cosa e ne ho scritta un'altra :smile: Devo capire che cavo serve per collegarlo al PG e , se possibile , il codice del tipo del cavo

NOTA : Nella domanda principale ho scritto che dovevo collegarlo a un 200....in realtà il pannello comunica con un 200 ma il mio obbiettivo è collegarlo al PG come scritto sopra . Scusatemi per l'errore , spero di essermi chiarito :)

Modificato: da Andrea.V
Inserita:

A memoria (quindi potrei anche sbagliare) l'op70 si programma con la seriale. Se cerchi nel forum, dovresti trovare la piedinatura del cavo.