Vai al contenuto
PLC Forum


Miele Hydromatic Mondia Non Gira Cestello E Non Si Apre Elettronica.


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come da titolo ho questo problema. La lavatrice(W700-W701-W711) prende acqua la scarica ma il cestello non gira ne a lavaggio ne a centrifuga. Ho visto altre discussioni ho controllato tasti su frontale. La bobina funziona ma non apre elettricamente. Ho controllato scheda x eventuali sfiammature ma tutto ok. Grazie in anticipo e buona serata


Del_User_149266
Inserita:

Controlla il contagiri.

Del_User_149266
Inserita:

Forse prima è meglio che controlli se la macchina a scaricato bene.

Inserita:

Scarica tutto, nella vasca non resta acqua. Il contagiri sul motore?

Del_User_149266
Inserita:

Si quello, nessun led che lampeggia ? o combinazioni di led accesi ?

Inserita:

scheda! è quasi sempre lei la responsabile! controlla comunque la tachimetrica come dice cesarini, che se è interrotta porta anche questo problema, se è ok è la scheda!

Inserita:

Non arriva alimentazione su relè motore. Controllato vari componenti, tutto porta su processore. Come sospetto e confermato da voi il problema è la scheda. Sapete dirmi il prezzo per orientarmi sul dafarsi. GRAZIE PER TUTTO, BUONA GIORNATA.

Del_User_149266
Inserita:

Che sia la scheda se il contagiri è ok è vero, ma che sia il processore ho dei forti dubbi !!!!!!!

Inserita:

il microprocessore non è la causa del guasto. tra l'altro il relè che hai misurato serve esclusivamente all'inversione del senso di marcia del motore, quindi è sotto tensione solo durante le rotazioni antiorarie. può essere qualche integrato o qualche condensatore elettrolitico in corto...non mi intendo molto di elettronica purtroppo, posso solo darti qualche vaga indicazione. comunque la scheda la puoi anche far rigenerare o trovarla rigenerata anche online, perchè nuova costa un bel pò!

Del_User_149266
Inserita:

Io invece posso confermare, perchè un po di elettronica capisco, come ai detto il relè servono ad azionare il motore che è una parte di potenza,è possibile che sia un condensatore elettrolitico, in alcuni casi ricordo che si bruciava anche una resistenza, dovuto sempre dal guasto dell'elettrolitico.

Inserita:

Ma se sul relè non arriva tensione non può far invertire i senso di marcia, però doveva girare su un solo senso? Dopo preso acqua il pressostato da l'ok a timer perché il motorino inizia a girare e si sposta di posizione. Quindi provo a sostituire i condensatori elett. Ho controllato i diodi e sono ok, qualche resistenza anche. Grazie per i consigli Buona serata

Del_User_149266
Inserita:

Come fa a girare solo in un senso di marcia ? e la pausa del motore dove la metti ? la condizione di partenza dei relè è la posizione di motore fermo ( in pausa ) sai cosa è il ritmo ? mi sembra di no. Se il programmatore va avanti ovviamente il pressostato è andato su pieno e da corrente al motorino, ma se apri la macchina all'interno dentro una bustina bianca c'è lo schema, anche se nel tuo caso al momento non ti serve. Fai una foto alla scheda ben visibile poi vediamo. Sostituire i condensatori elettrolitici a caso non serve a niente, o si vedono a occhio o vanno controllati con un capacimetro, comunque posta delle belle foto come ti ho detto.

Del_User_149266
Inserita:

Ho letto le discussioni di controllare i tasti del frontalino è riferito ( giustamente ) al tasto di apertura oblò.

  • 2 months later...
Annalisa Dal Mas
Inserita:

Ho bisogno di aiuto.... Ho bloccato un programma durante il lavaggio è aperto l'oblò... Ora la lavatrice non parte più... Cosa posso fare?!

Inserita:

Qui ti sei accodata a una discussione, continua sull' altra che hai avuto delle risposte, altrimenti si fa confusione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...