ballegrob Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2014 Buona sera, sono nuovo del forum per cui, prima di tutto, un saluto a tutti. L' ampli è muto per la parte sintonia con pannello lcd che non da segni di vita, mentre le uscite cd e tape funzionano. Pur non essendo esperto del settore ed avendo qualche rudimentale nozione di elettronica acquisita per hobby, ho provato a ripararlo sostituendo i transistor della parte alimentazione e l'integrato dello stadio finale, oltre a vari condensatori e diodi. Non ho le tensioni giuste su "BCE" di uno dei tre transistor dello stadio alimentazione e non riesco a scoprire la causa Ringrazio fin da ora chi mi dara' una mano. Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 I componenti che hai sostituito motivo ? hai uno schema di riferimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 ecco lo schema,premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballegrob Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 (modificato) Grazie per l'interesse, ho provato a caricare lo schema, anche parzialmente,ma e' troppo grande.Non so come fare forse sbaglio qualcosa.Lo schema si trova anche in rete sul noto sito ceco cercando con Sa190. I problemi trovati quando ho aperto: -Uno dei transistor dell'alimentazione con piedini fusi,sintomo penso di sovracorrente( ho dovuto rifare le piste; e le tensioni su questo sono OK) - le tensioni d'uscita dei tre transistor dell'alimentazione non corrette ho sostituito 1diodo zener e un altro diodo in corto, due resistenze con segni di bruciature e i condensatori nelle vicinanze anche OK. Anche le tensioni sui piedini del modulo dei finali, e' un stk 4152, alcune non erano corrette, come sull'integrato per muting ed overload; ora la situazione e' migliorata ma e' influenzata dalle non corrette tensioni all'emettitore e base di una dei 3 transistor dell' alimentazione,che alimentano la sezione sintonia. Riprovero' a caricare lo schema. Saluti e grazie Biagio P.S. Grazie per il link, ma il GX 180 non e' il mio apparecchio: quello corretto e' SA190. Modificato: 7 marzo 2014 da ballegrob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballegrob Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 (modificato) aggiungo il file che sono riuscito a caricare Modificato: 7 marzo 2014 da ballegrob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballegrob Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Ho risolto, funziona solo da ampli. radio out. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati