Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible Runtime Con 2 Punti Di Accesso?

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei la necessità di avere un runtime (PC S.O. XP pro) con 2 collegamenti, uno ad una CPU 315 2dp in profibus (già funzionante) e l'altro ad una CPU 315 2PN/DP in Profinet, occorrerebbe però un altro punto di accesso S7 ONLINE (riferito alla scheda di rete). Qualcuno ne ha esperienza?

Inserita:

A quanto ne so io il collegamento con la CPU deve avvenire sullo stesso supporto fisico, nel senso che se la prima CPU è collegata tramite MPI anche l'altra deve essere collegata in MPI. Se invece la CPU esistente è collegata in Profibus mi viene da pensare che anche la seconda debba essere collegata in Profibus. Praticamente il tunnel di collegamento (per intenderci quanto definito nella interfaccia PG/PC deve essere univoco per entrambi i PLC.

pigroplc

• 5 weeks later...
Inserita:

Rispondo ora solo perche' ho potuto provarlo, si puo` aggiungere perlomeno un altro collegamento con accesso diverso (per era un MPI e un ethernet), basta aggiungere un altro accesso online nella scheda PG/PC,dargli un nome e configurare quel nome nella scheda collegamenti di winccflexible

Inserita:

Ottimo 2 volte.

La prima perché ci sei riuscito, la seconda perché hai condiviso la soluzione. :thumb_yello:

Troppo spesso dopo i consigli e/o invio di software si sparisce senza "lasciar traccia".