aleb2 Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Inserito: 7 marzo 2014 Avrei la necessità di avere un runtime (PC S.O. XP pro) con 2 collegamenti, uno ad una CPU 315 2dp in profibus (già funzionante) e l'altro ad una CPU 315 2PN/DP in Profinet, occorrerebbe però un altro punto di accesso S7 ONLINE (riferito alla scheda di rete). Qualcuno ne ha esperienza?
pigroplc Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 A quanto ne so io il collegamento con la CPU deve avvenire sullo stesso supporto fisico, nel senso che se la prima CPU è collegata tramite MPI anche l'altra deve essere collegata in MPI. Se invece la CPU esistente è collegata in Profibus mi viene da pensare che anche la seconda debba essere collegata in Profibus. Praticamente il tunnel di collegamento (per intenderci quanto definito nella interfaccia PG/PC deve essere univoco per entrambi i PLC. pigroplc
aleb2 Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Rispondo ora solo perche' ho potuto provarlo, si puo` aggiungere perlomeno un altro collegamento con accesso diverso (per era un MPI e un ethernet), basta aggiungere un altro accesso online nella scheda PG/PC,dargli un nome e configurare quel nome nella scheda collegamenti di winccflexible
dan64100 Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 Ottimo 2 volte. La prima perché ci sei riuscito, la seconda perché hai condiviso la soluzione. Troppo spesso dopo i consigli e/o invio di software si sparisce senza "lasciar traccia".
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora