Vai al contenuto
PLC Forum

LC-37D44E-BK dubbio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, questo TV non partiva e, seguendo la procedura qui sul forum sono entrato in modalità Service e ho visto che c'erano degli errori delle lampade. Ho resettato gli errori e il TV ora funziona bene. Sembra che sia tutto ok.

Essendo che non ho molta esperienza in riparazioni TV mi è venuto un dubbio.

Se il TV è andato in protezione qualcosa sicuramente non andava bene. Ma che cosa?

Come faccio ad assicurarmi che il problema non ritorni?

A voi quando sono capitati questi problemi cosa su quali componenti avete agito prima di fare il reset degli errori.

Premetto che il TV ora funziona bene e non ha nessun problema. Anche le lampade sembrano ok, i colori sono nella normalità.

Ringrazio anticipatamente tutti.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli sharp hanno questa caratteristica ,cioè di contare ogni minimo errore delle lampade e /o dell'inverter.Se le lampade invecchiano,un semplice ritardo di accensione viene catalogato come errore.

Oppure un portalampada che scarica,sono molto permalosi...

Inserita:

Quindi essendo che il TV funziona bene sicuramente si tratta di un falso allarme?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è detto,se non hai fatto nulla,adesso sta accumulando errori e poi andrà ancora in protezione

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Controlla,se puoi,i connettori delle lampade,spesso gli errori sono dovuti ad uno o più scintillii degli stessi.

Inserita:

Grazie a tutti dei consigli.