Vai al contenuto
PLC Forum

Interfono A Onde Convogliate Tra Due Appartamenti Vicini

fabb73

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una coppia di intercomunicanti che collegati nel mio appartamento funzionano perfettamente, ma volendoli utilizzare tra casa mia e l'appartamento del mio vicino squilla la chiamata ma manca la voce, ed ora la domanda:

posso utilizzare un fitro (anche autocostruito se semplice) per collegare la linea elettrica dei due appartamenti che lasci passare solo il segnale degli interfono?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'è il contatore elettronico di mezzo che separa le linee elettriche dei due appartamenti,credo non si possa fare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

invece delle onde convogliate usare un cordless con le 2 stazioni e i 2 trasmettitori ?

ci sono tanti modelli che si possono linkare tra di loro senza bisogno di collegare anche la linea telefonica

Link al commento
Condividi su altri siti

il segnale di chamata c'è le interferenze tra due appartamneti vicini saranno minime, e ci so anche quelli economici con le due basette di ricarica...

sennò cercare vecchia discussione del poliedrico Mirko Ceronti dove con due vecchi sirio ha fealizzato un interfono a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
come si faceva per la serva

fraandco sei politicamente scorretto. :lol:

Non si può dire o scrivere "serva", ma collaboratore familiare, neutro senza genere, altrimenti è un'espressione maschilista. :lol:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferisco a una situazione risalente a 2 secoli fa antecedente o quasi all'utilizzo dell'elettricità

in cui esisteva appunto "la serva" non come termine dispregiativo ma come vero e proprio mestiere

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti per le risposte ma io intendevo utilizzare gli interfono che ho già, e la mia idea era se possibile, collegare le fasi dei due appartamenti con un filtro che lasciasse passare solo le frequenze diverse dai 50hz della linea di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo ti abbiamo già risposto in senso negativo,poichè oltre al contatore elettronico c'è la possibilità che l'altro appartamento non sia connesso alla stessa fase 380V del tuo e quindi non ci sarebbe alcuna "continuità" tra le due reti

Link al commento
Condividi su altri siti