fabb73 Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2014 Salve a tutti, ho una coppia di intercomunicanti che collegati nel mio appartamento funzionano perfettamente, ma volendoli utilizzare tra casa mia e l'appartamento del mio vicino squilla la chiamata ma manca la voce, ed ora la domanda: posso utilizzare un fitro (anche autocostruito se semplice) per collegare la linea elettrica dei due appartamenti che lasci passare solo il segnale degli interfono? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 c'è il contatore elettronico di mezzo che separa le linee elettriche dei due appartamenti,credo non si possa fare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2014 invece delle onde convogliate usare un cordless con le 2 stazioni e i 2 trasmettitori ? ci sono tanti modelli che si possono linkare tra di loro senza bisogno di collegare anche la linea telefonica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 a stò punto na coppia di pmr, che costa pure meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 eh ma bisogna tenerli accesi le interferenze le batterie non c'e' segnale di chiamata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 il segnale di chamata c'è le interferenze tra due appartamneti vicini saranno minime, e ci so anche quelli economici con le due basette di ricarica... sennò cercare vecchia discussione del poliedrico Mirko Ceronti dove con due vecchi sirio ha fealizzato un interfono a filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 oppure il classico interfono a filo teso tra due bicchieri di yogurt.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 oppure la campanella col tirante come si faceva per la serva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 (modificato) come si faceva per la serva fraandco sei politicamente scorretto. Non si può dire o scrivere "serva", ma collaboratore familiare, neutro senza genere, altrimenti è un'espressione maschilista. Modificato: 9 marzo 2014 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 (modificato) mi riferisco a una situazione risalente a 2 secoli fa antecedente o quasi all'utilizzo dell'elettricità in cui esisteva appunto "la serva" non come termine dispregiativo ma come vero e proprio mestiere Modificato: 9 marzo 2014 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 oppure il classico interfono a filo teso tra due bicchieri di yogurt.... non viene meglio con le lattine dei pelati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Io opterei per il morse tramite squilli modulati degli intertofoni: -))))) Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2014 Oramai questa discussione sta degenerando; se continua così la chiudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabb73 Inserita: 10 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2014 Ciao, grazie a tutti per le risposte ma io intendevo utilizzare gli interfono che ho già, e la mia idea era se possibile, collegare le fasi dei due appartamenti con un filtro che lasciasse passare solo le frequenze diverse dai 50hz della linea di rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2014 purtroppo ti abbiamo già risposto in senso negativo,poichè oltre al contatore elettronico c'è la possibilità che l'altro appartamento non sia connesso alla stessa fase 380V del tuo e quindi non ci sarebbe alcuna "continuità" tra le due reti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2014 oltretutto temo ci sarebbero difficoltà a livello di conformità di impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabb73 Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Ok grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati