smoothhands Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Inserito: 7 marzo 2014 Buonasera, porto nella sezione giusta alcune discussioni di un precedente in quanto rischiavano di sviare dall'argomento principale. Ho qualche difficoltà a collegare un pc portatile con windows xp alla console di HomePLC.Linux. Ho acquistato, non avendo il portatile una porta seriale, un adattatore usb-seriale della hamlet ma con putty non riesco ad avere riscontri. Mi pare che i driver siano stati installati correttamente e chiedevo se qualcuno ha esperienze positive con questi adattatori.
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Inserita: 8 marzo 2014 Almeno due modelli di adattatori li avevo provati tempo fa... e non davano alcun problema.... prima di passare all'adattatore.... avevi provato direttamente con una RS232 per capire se le configurazioni con cui comunichi sono corrette?...
smoothhands Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2014 no, purtroppo questo non l'ho ancora fatto. Ho chiesto anche ad un amico ma il suo pc fisso ha 12 usb ma nemmeno una seriale :-)
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Inserita: 8 marzo 2014 con un adattatore USB/RS232 della KRAUN sono sicuro che vada...
smoothhands Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2014 con un adattatore USB/RS232 della KRAUN sono sicuro che vada... Ecchec... costa anche meno. Vabbè poi ci sarebbero le spese di spedizione dai
smoothhands Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 Niente da fare... ne ho dovuto comprare un'altro A quanto pare molti di questi prodotti usano lo stesso driver realizzato dalla prolific (ditta taiwanese) ma il modello della Hamlet non sono riuscito a farlo funzionare (ne col mac ne con windows). Funziona regolarmente il modello USB to Serial Converter della ewent. Attualmente lo sto facendo funzionare su mac ma penso che non ci siano problemi nemmeno su windows. Ora... farò danni aggiornando il firmware del mio HomePLC.Linux Fatemi in bocca al lupo
smoothhands Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 (modificato) Ok... upgrade effettuato. L'HomePLC.Linux è ancora vivo e risponde bene Il problema è che, per chi ha seguito il dal quale è derivato il presente, la memoria che ho a disposizione è sempre di 256MB anzichè 1GB. Mi tocca chiedere sul forum dell'assistenza e sperare che ci sia una soluzione. Modificato: 12 marzo 2014 da smoothhands
del_user_56966 Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Inserita: 12 marzo 2014 L'HomePLC.Linux è ancora vivo e risponde bene vedo che hai risolto con l'adattatore...
smoothhands Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 Si ce l'ho fatta Ho anche chiesto all'assistenza se c'è una soluzione per vedere tutto il GByte di memoria. Se mi riescono a trovare una soluzione anche a questo ho una belva di HomePLC
smoothhands Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Grandeeeee !!! L'assistenza ha rilasciato l'immagine u-boot.bin per la mia versione a 1GByte di ram per renderla disponibile tutta. Appena flashata e sembra funzionare tutto alla grande. Non posso che ringraziarli pubblicamente.
Messaggi consigliati