Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Ps50C580G1Krux - Problema Pannello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione adeguata per postare il mio problema. Ho una TV al plasma 50" pollici che ha questo difetto:

cuss.jpg

Portandola in assistenza, mi è stato detto di buttarla e comprarne una nuova perchè il "pannello è rotto". Ora, io sono completamente digiuno di componenti interni di TV ma ho un'amico di famiglia che ha più famliarità di me nel montare/smontare TV. Tralasciano che ho paura che il centro assistenza fosse in cattiva fede per farmi acquistare un nuovo prodotto e che ho già deciso di acquistare un nuovo TV come posso cercare di rendere "funzionante" questo? Mi spiego, ho provato a cercare il pannello su internet per poterlo sostituire, ma non so bene neanche che codice inserire e se devo trovarne uno specifico o ci sono dei "compatibili" anche perchè questa TV è un po' datata. Dietro alla TV ci sono i codici: PC 450 50" AB0D BN63 - 06471E di cui non ho la minima idea a cosa si riferiscono ma spero possano aiutarvi ad aiutarmi. Una TV nuova così mi costa circa 500 euro, se ne dovessi spendere anche 250 per riparare questa non mi dispiacerebbe avere 2 TV così a 750 euro. Spero possiate aiutarmi. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse un pannello LCD ti direi subito di lasciar perdere,ma nei plasma un tale difetto non è detto che sia necessariamente il pannello a difettare.

Aspetta altri pareri

Inserita:

Grazie mille per la risposta, spero di ricevere presto altri pareri

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

C'è qualcosa che non va nel modello che hai postato.Praticamente non esiste.

Inoltre,nonostante tu abbia aperto la discussione in questo sottoforum,non sappiamo se la marca gli appartiene o no.

Inserita:

Chiedo scusa se non ho risposto celermente. Non ho scritto la marca del Plasma perchè essendo nel sotto forum Samsung ho dato per scontato che stessimo parllando di un Samsung. Comunque è un Samsung. Anch'io ho avuto problemi nel reperire il modello che infatti non trovo, ho solo qualche risultato se eliminino le prime 2 lettere "RB". Comunque ora vi posto l'immagine dietro dove c'è lo sticker così potete rendervi meglio conto.

2gvu59h.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Chiedo scusa se non ho risposto celermente. Non ho scritto la marca del Plasma perchè essendo nel sotto forum Samsung ho dato per scontato che stessimo parllando di un Samsung.

Nessun problema,tranquillo.

Può capitare che gli utenti aprano le discussioni nel sottoforum errato.Tutto qui. :smile:

Per quanto riguarda il modello esatto,questo è PS50C580.

Penso che,nel tuo caso,possa essere un modulo buffer difettoso,se non addirittura il pannello :(

Inserita:

Mannaggia...speravo davvero fosse qualche scheda invece risulta la stessa cosa che mi hanno detto in assistenza...Visto che comunque ho già deciso di comprare un TV nuovo potresti indicarmi come potermi procurare il pannello esatto diciamo a costi "non troppo elevati", fino a 250€ ho intenzioni di spenderceli perchè mi ci sono trovato molto bene e come ho detto prima non mi dispiace l'idea di avere due 50" a 750€. Comunque ultimamente ho notato che alcune volta senza causa apparente sembra diminuire di luminosità per poi riacquistarla, può aiutare questo nel capire cos'ha effetivamente? Grazie mille per le risposte veloci e precise e per la disponibilità nelle spiegazioni

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

all'isola ecologica,forse spendi anche meno... :lol:

Battute a parte non è mai conveniente sostituire un pannello poiche il costo è superiore al valore dell'apparecchio nuovo.Quindi ,o lo trovi su ebay come occasione senza alcuna garanzia ,oppure vale l'ipotesi iniziale,ormai il mercato è così e ci è imposto dalla globalizzazione :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci