Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Doccia

bl4st3r

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, ho da poco tolto la vecchia vasca per mettere una doccia.

mi dovrò alzare dal miscelatore esistente per metterne un altro....cosa mi consigliate come tubi da utilizzare? rame o multistrato? considerate che i vecchi tubi che ci sono ora sono in ferro zincato!

altro consiglio , è meglio il miscelatore classico o quello termostatico? ho sentito dire che quello termostatico soffre di cartuccia che non fa piu il suo dovere dopo pochi anni.....confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

starei optando per un miscelatore ad incasso....devo decidere la marca...non mi interessa tanto l'estetica visto che sono tutti molto simili, ma ne vorrei uno diciamo buono ma che non costi un esagerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

a incasso non mi piace perchè se devi intervenire poi devi rompere ecc

io a casa ho gli zucchetti cambiati una volta in 25 anni neanche dappertutto ma abbiamo l'acqua trattata con disinfezione tramite resine

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Mannaggia, ma non c'è nessuno che toglie la vecchia doccia per mettere la vasca?

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovviamente i tubi sono sotto le mattonelle, se devi intervenire intendi su una perdita dei tubi? perchè per quanto riguarda la cartuccia anche in futuro non si trova la stessa ce ne saranno altre compatibili ( spero)

cosi come devi intervenire sui tubi per quello a incasso devi intervenire sui tubi per un qualsiasi miscelatore termostatico

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un idraulico: non arrivo fino a li

quello che intendevo è che se hai un tubo a vista che sale adesso lo lascerei a vista non lo incasserei rompendo giù tutto apposta

per il miscelatore si' è vero ma quelli nuovi sono praticamente uguali a quelli vecchi di 20 anni (ma minor qualità costruttiva)

e soprattutto costano un botto.. oltre 25 euro

al punto che in certe situazioni ho preferito cambiare direttamente tutto il blocco rubinetto (cucina bidet ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho tolto le mattonelle sopra la vasca e ne devo mettere di nuove, quindi rompere per incassare il tubo non mi comporta danni.....in ogni caso, miscelatore termostatico o miscelatore a muro sempre che faccio la traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

ho optato per il miscelatore a incasso...adesso devo vedere che tubi posare...vorrei evitare il rame e mettere il multistrato, ma non trovo nessuno che abbia la pressatrice per i rehau

avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti