Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc46Xd1E - All'accensione Si Pone In St-By

Messaggi consigliati

Inserito:

alimentando il tv si pone in stanby se provo ad accenderlo si sente il rele' che si eccita il led,da rosso tende ad diventare verde ma ritorna rosso come se andasse in protezione, il cliente mi ha detto che prima di questo difetto il tv si spegneva ma poi con il telecomando ripartiva potrebbe essere l'alimentatore ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ho spostato qui la tua discussione,aperta da te in "Service Mode", essendo il sottoforum dedicato.

Inoltre ho corretto e completato il titolo.

Per favore,presta maggior attenzione.

Grazie.

Inserita:

Controlla i condensatori elettrolitici dell alimentatore ,se sono gonfi,e controlla le tensioni in uscita se sono corrette...sembrerebbe il classico problema dato da questi componenti..

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, per quanto tempo sta verde il led?

Inserita:

meno di un secondo i condensatori all'apparensa sembrano a posto provo a misurare quelli dell oscillatore solo non ho lo schema!

• 3 years later...
Inserita:

chiedo aiuto sto combattendo nel vero senso della parola con un tv sharp lc46xd1e il tv fa il sequente difetto : led rosso in stanbay impulso dal telecomando

il led tende al verde si sente il rele' che attacca ma si riposiziona in stanbay  mimancano i 12vcc che alimentano la scheda madre ho provato tutto anche la scheda dell alimentatore presa in inghilterra ma fa la stessa cosa-

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè aprire una nuova discussione quando si può (deve) proseguire sulla prima che hai aperto?

Ora sono unite, quindi non aprirne ulteriori !

Inserita:

scusa ma non sono molto pratico dei forum in generale