peppe1973 Inserito: 8 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2014 (modificato) Salve erroneamente ho giocato nel menu' avanzato del mio televisore Samsung ue32c4000pw ed adesso il tv e' andato in blocco nel senso che il telecomando risponde ma non ho ne audio ne video tranne la spia di accensione che lampeggia all'infinito.Volevo provare a fare un reset dell'eprom ho smontato il coperchio posteriore ho la mainboard avanti ma non riesco a individuare la eprom qualcuno puo aiutarmi sono disperato.Allego foto mainboard.Vi ringrazio in anticipo. Modificato: 8 marzo 2014 da peppe1973 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Ciao. Telaio N92A Qui puoi scaricare il Service Manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 Grazie della info ho sbirciato nel documento ma aime' essendo non molto afferrato in materia non riesco a capire cosa devo fare esattamente se magari praticamente puo aiutarmi. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2014 intendevo cosa ponticellare ho sentito del pin 5 con il 6 ma non trovo l'eprom Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Piccolo aggiornamento ho sollevato la mainboard e sotto ho trovato questa situazione.Posso tentare un reset forse con quei contatti? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 C'è scritto preset e non reset. Devi trovare l'eprom,ma non è detto che risolva,anzi,credo proprio che dovrai rivolgerti ad un Cat Samsung. Comunque l'eprom è vicina all'integratone scaler e dovrebbe essere tipo 24C256 o similare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 (modificato) provato a fare diversi reset sull'eprom ma senza risultati quindi domani mi tocca portarla in assistenza.. Saluti. Modificato: 9 marzo 2014 da peppe1973 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Ciao. quindi domani mi tocca portarla in assistenza.. Forse è meglio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Visto il costo eccessivo della riparazione mi so riportato il tv a casa ed ho ritentato l'azzeramento dell'eprom. Ora il televisore i accende emette anche l'audio iniziale ma a video vedo soloun po' di luminosità quindi niente menu' ecc. aggiungo che ora si spegne e riaccende normalemnte ma non ho piu' il menu' Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Ma da tv spento se tenti entrare nuovamente in menu avanzato entra? se si io penso con un altro tv potresti simulare set con il tv gemmello,questa operazione pazza mi è riuscita con un pc infettato ho replicato la tastiera guardando un altro pc stesso sistema naturalmente ci son voluti un pò di tentativi ...tentar non nuoce.,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 (modificato) non credo che dalla scart esca anche il menu per essere visualizzato su un altro TV Modificato: 11 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Peccato che nel menu' avanzato non entro ripeto non vedo nulla tranne la luminosità pero' se attuo la sequenza tasti per entrare nel menu avanzato la luminosita' aumenta ma a video non ho nulla Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Infatti fai le manovre guardando un'altro tv o identico o simile che abbia lo stesso menù avvanzato e cerchi di sistemare quello che hai combinato,spero di essermi spiegato c'è la dovresti fare,bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Non penso sia il menu avanzato a questo punto ma credo sia la eprom andata (corrotta) almeno penso Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Ciao. Se hai solo pasticciato con le impostazioni,come hai scritto nel primo post,la memoria non si può "corrompere" da sola. Ci vuole ben altro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Si ma ho smanettato con vari ponticelli sull'eprom prima di riuscire a farlo riaccendere e li ho i miei dubbi. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Ciao. Si ma ho smanettato con vari ponticelli sull'eprom prima di riuscire a farlo riaccendere e li ho i miei dubbi. e lo dici solo adesso ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 Provo a cambiare mainboard sulla baya ho trovato una maiboard simile alla mia BN41-01549C mentre quella che sto per comprare e' BN41-01549B.Sara questione di revisione quella lettera fonale?Posso andare sicuro?Dalle foto e' identica. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 Ciao. Ti rispondo da utente qualsiasi e non da moderatore. Per conto mio fai un po' quello che vuoi. Perchè,le informazioni "di un certo tipo" si devono dare all'inizio della discussione e non alla fine,in modo tale che,chi si prende la briga di dare un aiuto,se conosce il problema fino in fondo si sa regolare di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 Mi scuso sul forum ma il termine fai quello che vuoi non mi piace.Sono un semplice appassionato di elettronica con le idee ancora confuse in materia visto che la mastico da poco tempo.Sto solo cercando di ripararmi i miei televisori (ho aperto tempo fa un altro thread riguardo un tv lg di cui adesso sto per buttare).Forse la mia poca esperienza mi porta a postare con termini poco tecnici quindi non capisco cosa vuoi dire per fare quello che vuoi. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 Ciao. Se il termine non ti piace,non posso farci nulla. Per me quel termine ha un significato preciso. Nessuno mette in dubbio la tua poca esperienza,ma qui non si tratta di quello. Chi risponde in questo Forum è,principalmente,un professionista o ex professionista,cioè non una persona qualsiasi che dispensa suggerimenti campati in aria.Questo per farti/vi capire,una volta per tutte,che,quando si apre una discussione,le informazioni o si danno tutte e subito,oppure ci si rivolge ad un CAT se non direttamente nel cassonetto. Il tempo è prezioso per tutti,quindi anche per i personaggi citati poco sopra. Non si danno informazioni vaghe per poi alla fine dire la verità su ciò che è stato effettivamente fatto al TV di turno,giusto per evitare che si perda tempo prezioso a fare ricerche a vostro favore. Io la penso in questo modo,ripeto,rispondo da utente e non da moderatore,anche se il pensiero è il medesimo. Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1973 Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2014 Tranquillo non e' successo niente sara' per un'eventuale prossima discussione dove saro' molto piu' preciso indicando ulterioi info in modo da facilitare gli aiuti.Nel frattempo ho ordinato una mainboard simile magari risolvo visto che ho fatto danni su quella. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2014 Ciao. Ok,alla prossima discussione,augurandoci di portarla a termine positivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati