Stefano Zambelli Inserito: 22 novembre 2007 Segnala Inserito: 22 novembre 2007 ciao, ho recuperato una vecchia cella di carico del tipo a sbalzo, marca e modello illegibili, chi mi può aiutare con il significato dei fili, se il significato dei fili è standard un datasheet dettagliato può essere sufficiente?
del_user_56966 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 Ciao Dipende, se la cella è di tipo amplificato occorre sicuramente lo schema corretto, mentre se ai una cella passiva ovvero solo il ponte dovresti risalire al collegamento direttamente tramite un semplice test.
Stefano Zambelli Inserita: 24 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2007 ciaoio sono un neofitail colori che trovo su questa cella sonogiallobiancomarroneverdeschermonon credo sia amplificataquale test posso provare?
maiolif Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 i colori che trovo io di solito sono diversi. il test che mi viene in mente per una cella non amplificata è collegarla ad un amplificatore per celle di carico e vedere se legge bene o no.
del_user_56966 Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 Devi effettuare un test di misura in Ohm per identificarei due estremi del ponte......Ma scusa una domanda quando ai trovato la disposizione dei colori, per utilizzarela cella ti servirà sempre un apposito amplificatore!Per questo come ti organizzi ??
Stefano Zambelli Inserita: 24 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2007 ciao,la mia idea era di collegare il segnale ad un microcontrollore che ha un amplificatore interno, se ottengo qualcosa bene, comunque sarà stata esperienza, grazie
maiolif Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 quale micro ha l amplificatore per cella di carico integrato?in ogni caso... auguri
Stefano Zambelli Inserita: 17 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Il micro di cui parlo, secondo il manuale, può amplificare internamente il segnale c'è un comando apposito.
Messaggi consigliati