microinfo Inserito: 8 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2014 Ho un problema con una sirena di un antifurto per auto. In pratica sono mesi che non funziona più. Non sapendo dove fosse collocata ho sempre rimandato il problema, ma oggi mentre controllavo una cosa l'ho trovata, e forse ho capito anche perchè non funziona. In pratica è stata installata dall'elettrauto in un posto sbagliato, ovvero sotto gli scoli dell'acqua del parabrezza. Comunque sono andata ad aprirla (sull'etichetta c'è scritto waterproof) svitando le 6 viti. La sirena è di quelle compatte tipo 10cmX1cm. Al suo interno ho trovato un piccolo trasformatore a cui arrivano due fili esterni e ne escono due che alimentano un disco piatto. Adesso vedendo bene i collegamenti del trasformatore ho notato che sono un pò ossidati, può essere che si sono staccati i piccoli fili della bobina del trasformatore? Secondo voi come posso verificare il funzionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 un sistema semplice ed efficace per controllare la continuità,è prendere un tester ed adoperarlo come ohmmetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Ciao.. Per favore,posta qualche info in più. Ad es., marca della sirena,se c'è un pacco batterie al suo interno,ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 è della metasystem nello specifico una M03, al suo interno non ha nessuna batteria. la sirena è identica a quella in foto http://www.metasystem.co.uk/var/plain/storage/images/msyit/materiali/galleria-immagini-am/hpb/m03/1018632-1-ita-IT/m03_large.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati