Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Plasma Lg 42Pc3Ra Lampeggia Led Verde

Messaggi consigliati

Inserito:

salve e buona domenica a tutti. questo tv forse per un qualche sbalzo di tensione ha smesso di funzionare. ho preso questo tv che lampeggiva in continuazione, le tensini sulla mosrttiere p1 sono: 5v al filo azzurro gli altri sono grigi e, su va ci sono 15v su altri due ci sono 190v. in questa scheda ci sono 2 fusibili fs2 e fs3. tugliendo fs2 smette di lampeggiare e si sente laudio ma non c'è video. ho messo un fusibile da 3A però salta.. vorrei qualche cosilio oer continuare. mille grazie grazie a chi vorrà cortesemente aiutarmi a fare altri tentativi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho messo un fusibile da 3A però salta.

Segui quel ramo e vedi da dove viene il corto.Probabilmente dal modulo Y-sus.

Inserita:

salve e grazie per la risposta. ci sono due diodi che danno corto netto nella scheda 6871QYH053B domani cerco di essere più preciso con le sigle dei componenti. GRAZIE!! nicolaenne

Fulvio Persano
Inserita:

Caio.

Quello è il modulo Y-sus.

Inserita:

salve! i diodi sono d14 e d22, sigla RF20013D) sotto la piastra di raffrddamento penso ci sia un integrato perchè a fianco ai due diodi c'è scitto IC18. potrebbe essere rotto anche l'integrato? questo integrato sapete se è recuperabile in qualche modo? appena vi è possibile attendo un consiglio. provarci oppure i componenti non sono recuperabili quindi acquistare la scheda? grazie nicolaenne.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quello dovrebbe essere l'integrato ibrido che solitamente si guasta su quel modulo.

Credo che non sia difficileda reperire.

Inserita:

molte grazie per tutto. ho trovato molta difficoltà a smontare l'ibrido. ho dovuto tagliare i pin poi toglierne uno alla volta. adesso cercherò di trovare l'integrato, però la sigla è strana. c'è scritto: altonics. vbx3-r2 060321. P/B. grazie.

Inserita:

salve! non riesco a trovare l'integrato ibrido montato sulla scheda 6871QYH053B qualcuno sa dove cercare questo componente? molte grazie a chi cortesemente vorrà darmi una mano. nicolaenne

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui trovi l'occorrente per la riparazione

Inserita:

grazie riccardo! la scheda è proprio quella in figura. speriamo di recuperarla.

Inserita:

riccardo ti chiedo scusa però visto che hai fatto 30...... la sigla riportata sopra la scheda(CTVRK)-42-YZ-11002) si riferisce forse all'ibrido oppure è un'altra cosa? lo chiedo perchè vorrei cambiare l'integrato anziche la scheda. GRAZIE. nicolaenne

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il link che ti ho indicato si riferisce al kit di riparazione (ibrido incluso) non alla scheda intera

Inserita:

ho capito ancora grazie dell'aiuto e della cortesia. nicolaenne