marcoinblu Inserito: 10 giugno 2004 Segnala Inserito: 10 giugno 2004 Ciao a tutti. Vorrei ringraziare gli autori del sito perchè il forum mi ha aiutato molto a entrare nel mondo dei PLC.Devo utilizzare il pacchetto software LookOut 5.0 per comunicare con un PLC Siemens S7.Ho a disposzione due schede: Applicom PCI 1500 PFB e Siemens CP5613.Quale di queste due schede può tornarmi comodo da usare?Che differenza c'è tra queste due schede?Grazie ... infinite.
walterword Inserita: 10 giugno 2004 Segnala Inserita: 10 giugno 2004 Cosa c'e' di diverso ?i costi le schede di acquisizione differiscono anche in questo:-C'e' la scheda che ha a bordo il processore di comunicazione con driver , e protocollo implementato cosi chiamata scheda intelligente -E quella che no di solito uso la cp5611 che non e' intelligente , e quindi i driver risiedono nel software pc , che svolge il lavoro nel tuo caso la cp5613 e' una scheda di ultima generazione dicasa siemens :e' una scheda intelligente quella della applicom non la conosco .le vere differenze tra scheda intelligente e non non le conosco bene , anche perche essendo ignorante mi han sempre dato schede ignoranti , pero ai fini del risultato pratico ho sempre ottenuto quello che volevo e quindi il cliente soddisfatto .da quel poco che ho capito da personaggi siemens in merito , credo che le schede intelligenti tolgano un po di lavoretti che normalmente vengono svolti via software dal programmatore , soprattutto a livello di rete .sia la scheda siemens che applicom vengono rilasciate con driver installabili se sono ignoranti , e tool quali opc server per permettere di gestire una comunicazione Pc-Plcse scopri qualcosa in piu fammelo sapere ciao walter
Messaggi consigliati