Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Plc S7 Con Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Vorrei ringraziare gli autori del sito perchè il forum mi ha aiutato molto a entrare nel mondo dei PLC.

Devo utilizzare il pacchetto software LookOut 5.0 per comunicare con un PLC Siemens S7.

Ho a disposzione due schede: Applicom PCI 1500 PFB e Siemens CP5613.

Quale di queste due schede può tornarmi comodo da usare?

Che differenza c'è tra queste due schede?

Grazie ... infinite.

Inserita:

Cosa c'e' di diverso ?

i costi

le schede di acquisizione differiscono anche in questo:

-C'e' la scheda che ha a bordo il processore di comunicazione con driver , e protocollo implementato

cosi chiamata scheda intelligente

-E quella che no

di solito uso la cp5611 che non e' intelligente , e quindi i driver risiedono nel software pc , che svolge il lavoro

nel tuo caso la cp5613 e' una scheda di ultima generazione dicasa siemens :e' una scheda intelligente

quella della applicom non la conosco .

le vere differenze tra scheda intelligente e non non le conosco bene , anche perche essendo ignorante

mi han sempre dato schede ignoranti , pero ai fini del risultato pratico ho sempre ottenuto quello

che volevo e quindi il cliente soddisfatto .

da quel poco che ho capito da personaggi siemens in merito , credo che le schede intelligenti tolgano un po di lavoretti che normalmente vengono svolti via software dal programmatore , soprattutto a livello di rete .

sia la scheda siemens che applicom vengono rilasciate con driver installabili se sono ignoranti , e tool quali opc server per permettere di gestire una comunicazione Pc-Plc

se scopri qualcosa in piu fammelo sapere

ciao

walter