Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Plc S7 Con Pc

marcoinblu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Vorrei ringraziare gli autori del sito perchè il forum mi ha aiutato molto a entrare nel mondo dei PLC.

Devo utilizzare il pacchetto software LookOut 5.0 per comunicare con un PLC Siemens S7.

Ho a disposzione due schede: Applicom PCI 1500 PFB e Siemens CP5613.

Quale di queste due schede può tornarmi comodo da usare?

Che differenza c'è tra queste due schede?

Grazie ... infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'e' di diverso ?

i costi

le schede di acquisizione differiscono anche in questo:

-C'e' la scheda che ha a bordo il processore di comunicazione con driver , e protocollo implementato

cosi chiamata scheda intelligente

-E quella che no

di solito uso la cp5611 che non e' intelligente , e quindi i driver risiedono nel software pc , che svolge il lavoro

nel tuo caso la cp5613 e' una scheda di ultima generazione dicasa siemens :e' una scheda intelligente

quella della applicom non la conosco .

le vere differenze tra scheda intelligente e non non le conosco bene , anche perche essendo ignorante

mi han sempre dato schede ignoranti , pero ai fini del risultato pratico ho sempre ottenuto quello

che volevo e quindi il cliente soddisfatto .

da quel poco che ho capito da personaggi siemens in merito , credo che le schede intelligenti tolgano un po di lavoretti che normalmente vengono svolti via software dal programmatore , soprattutto a livello di rete .

sia la scheda siemens che applicom vengono rilasciate con driver installabili se sono ignoranti , e tool quali opc server per permettere di gestire una comunicazione Pc-Plc

se scopri qualcosa in piu fammelo sapere

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti