Vai al contenuto
PLC Forum

Si Possono Installare Nella Centrale Inim Due Air2-Bs100/10?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ma si possono installare nella centrale Inim due Air2-Bs100/10 ?

se sì come?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

A parte che un salutino all'esordio sarebbe gradito.... :smile:

Ti ricordo,inoltre,che il Regolamento vieta l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti,al fine di evitare confusione con le risposte.

Ora che è stata divisa e aperta questa,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Inserita:

scusate per il mancato saluto. Era dettato dalla fretta e come sempre la fretta è cattiva consigliera.

Buongiorno

Inserita:

la risposta è si , poi dipende dalla centrale....

10 per 505 e 515 , 20 per 1050 e 30 per 10100.

quello che non manca alla inim e sicuramente la flessibilità di estensione.

Inserita:

la centrale è la 515

che indirizzo devo dare ai due dip switch

Inserita:

In pratica ho acquistato due lettori air2-bs100/10 anziché un bs100/50, ho il dubbio di aver fatto una stupidaggine

Inserita:

dovresti spiegare un po' l'impianto.

penso che tu abbia solo delle zone radio giusto?

tastiere quali e quante?

Inserita:

Se l'impianto è su più livelli, non hai fatto una "stupidaggine", ma considerando che in questa maniera puoi collegare 20 sensori invece di 50.....chiaramente ci hai rimesso :smile:

Inserita:

Scusate il ritardo ma l'impianto è in una seconda casa

Una tastiera, tutto radio tre sensori infrarossi e dieci magnetici senza filo, il negus e due sirene oltre a due telecomandi

non riesco a configurare le due air bs 100/10. Mi dà la possibilità di utilizzare solo dieci sensori

come faccio? L'impianto teoricamente è semplice.

Grazie per l'aiuto, come avrete capito non sono un installatore ma un appassionato. Ho lavorato nel settore radiofonico.

Inserita: (modificato)

e estremamente importante numerare esattamente le bs100.

se hai 13 zone radio vuol dire che avrai bisogno di tre espansione virtuale/radio.

quindi la prima bs100 la numeri (1) e userai per lei le espansioni virtuali 1e2

la seconda bs100 la numeri (3) e userai l'espansione virtuale 3.

Modificato: da enrib
Inserita:

Oggi vado nella casa dove ho installato l'allarme. Ti ringrazio per la pazienza. E' proprio quello che non mi è chiaro, come numerare materialmente le espansioni. La prima con dip switch tutti su off e la seconda...?

Inserita:

ok..la prima tutti off e la terza con il 7 in on...

Inserita:

Ti ringrazio per la gentilezza, un giorno vorrei capire dove e in che modo si capisce questa cosa, perché sui manuali non c'è. Ho avuto modo di installare un Fracarro e devo dire che la manualistica per installatore è davvero perfetta, non ho avuto alcun problema. Avendo fatto qualche anno di ingegneria elettronica qualche anno fa, la cosa mi ispira.Poi sono finito per fare tutt'altro...

Comunque grazie

Inserita:

un giorno vorrei capire dove e in che modo si capisce questa cosa, perché sui manuali non c'è

Forse hai guardato troppo superficialmente i manuali (come settare gli switch lo trovi nel manuale di centrale, basta che fai riferimento alle espansioni e ai lettori).

Se inoltre imparassi a progettare l'impianto tramite la pagina grafica "Impianto smartliving"/Progettazione e la pagina "Terminali"/Progettazione non rischieresti di sbagliare e comprenderesti meglio il meccanismo del sistema.