Mio Comune Inserito: 9 marzo 2014 Segnala Inserito: 9 marzo 2014 Ma si possono installare nella centrale Inim due Air2-Bs100/10 ? se sì come?
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Inserita: 9 marzo 2014 Ciao e benvenuto. A parte che un salutino all'esordio sarebbe gradito.... Ti ricordo,inoltre,che il Regolamento vieta l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti,al fine di evitare confusione con le risposte. Ora che è stata divisa e aperta questa,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
Mio Comune Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2014 scusate per il mancato saluto. Era dettato dalla fretta e come sempre la fretta è cattiva consigliera. Buongiorno
enrib Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Inserita: 9 marzo 2014 la risposta è si , poi dipende dalla centrale.... 10 per 505 e 515 , 20 per 1050 e 30 per 10100. quello che non manca alla inim e sicuramente la flessibilità di estensione.
Mio Comune Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2014 la centrale è la 515 che indirizzo devo dare ai due dip switch
Mio Comune Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2014 In pratica ho acquistato due lettori air2-bs100/10 anziché un bs100/50, ho il dubbio di aver fatto una stupidaggine
enrib Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Inserita: 9 marzo 2014 dovresti spiegare un po' l'impianto. penso che tu abbia solo delle zone radio giusto? tastiere quali e quante?
Panter Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Inserita: 9 marzo 2014 Se l'impianto è su più livelli, non hai fatto una "stupidaggine", ma considerando che in questa maniera puoi collegare 20 sensori invece di 50.....chiaramente ci hai rimesso
Mio Comune Inserita: 14 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2014 Scusate il ritardo ma l'impianto è in una seconda casa Una tastiera, tutto radio tre sensori infrarossi e dieci magnetici senza filo, il negus e due sirene oltre a due telecomandi non riesco a configurare le due air bs 100/10. Mi dà la possibilità di utilizzare solo dieci sensori come faccio? L'impianto teoricamente è semplice. Grazie per l'aiuto, come avrete capito non sono un installatore ma un appassionato. Ho lavorato nel settore radiofonico.
enrib Inserita: 15 marzo 2014 Segnala Inserita: 15 marzo 2014 (modificato) e estremamente importante numerare esattamente le bs100. se hai 13 zone radio vuol dire che avrai bisogno di tre espansione virtuale/radio. quindi la prima bs100 la numeri (1) e userai per lei le espansioni virtuali 1e2 la seconda bs100 la numeri (3) e userai l'espansione virtuale 3. Modificato: 15 marzo 2014 da enrib
Mio Comune Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Oggi vado nella casa dove ho installato l'allarme. Ti ringrazio per la pazienza. E' proprio quello che non mi è chiaro, come numerare materialmente le espansioni. La prima con dip switch tutti su off e la seconda...?
enrib Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 ok..la prima tutti off e la terza con il 7 in on...
Mio Comune Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Ti ringrazio per la gentilezza, un giorno vorrei capire dove e in che modo si capisce questa cosa, perché sui manuali non c'è. Ho avuto modo di installare un Fracarro e devo dire che la manualistica per installatore è davvero perfetta, non ho avuto alcun problema. Avendo fatto qualche anno di ingegneria elettronica qualche anno fa, la cosa mi ispira.Poi sono finito per fare tutt'altro... Comunque grazie
Panter Inserita: 22 marzo 2014 Segnala Inserita: 22 marzo 2014 un giorno vorrei capire dove e in che modo si capisce questa cosa, perché sui manuali non c'è Forse hai guardato troppo superficialmente i manuali (come settare gli switch lo trovi nel manuale di centrale, basta che fai riferimento alle espansioni e ai lettori). Se inoltre imparassi a progettare l'impianto tramite la pagina grafica "Impianto smartliving"/Progettazione e la pagina "Terminali"/Progettazione non rischieresti di sbagliare e comprenderesti meglio il meccanismo del sistema.
Messaggi consigliati