Vai al contenuto
PLC Forum

Smontaggio Lg Flatron W1943Sb

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti. ho un problema con il suddetto monitor. dopo uno sbalzo di corrente il monitor non si accende più e ho deciso di smontarlo ma, il problema è che non riesco a capire quale sia il corretto metodo di smontaggio del monitor. spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi. grazie

Modificato: da maremar9091

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non ci sono viti,occorre rimuovere con una carta di credito scaduta o taglierino la cornice ad incastro,sperando che gli intagli non si rompano.

Lo so,è una porcata,ma questa è l'elettronica di consumo odierna :senzasperanza:

Inserita:

purtroppo hai ragione..incrociamo le dita! grazie per il consiglio!

Inserita:

ho smontato il monitor...seppur con molte difficoltà a causa della fragilità delle clip in plastica. il difetto per il quale è stato smontato era la mancata accensione del monitor ( in seguito ho scoperto che era causato da una pista con un sottilissimo strato di rame che addirittura era mancante in alcune parti, spero che dalla fabbrica non sia uscito così), una volta risaldata la pista, il monitor si accende e si presenta un altro problema: ossia il monitor manda l'immagine su video per 4-5 secondi e poi si spegne solo. ho notato anche che la scheda di alimentazione emette un suono molto flebile, non so a cosa sia dovuto, ma appena questo suono scompare, il video si spegne e dunque penso che queste cose due siano collegate. se vi servono altri dati sono pronto a mandarveli. grazie

Inserita:

salve a tutti. possiamo chiudere il thread, guasto risolto con sostituzione lampade.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso dovresti andare in guasti risolti e sintetizzare l'intervento