Vai al contenuto
PLC Forum

Inno-Hit 1595 Rimane In Standby.

Messaggi consigliati

montatore0331
Inserito:

Buonasera a tutti.

Ho un tv inno-hit 1595 a cui saltava il fusibile della scheda di alimentazione (17IPS01-2).

Alla scheda di alimentazione ho sostituito dei diodi ed i condensatori ma adesso si accende il led di standby ma non parte.

Ho testato le alimentazioni in uscita e sono ok.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho sostituito dei diodi ed i condensatori

Quali condensatori,gli elettrolitici?
Erano gonfi ?

montatore0331
Inserita:

Grazie per aver risposto.

Si gli elettrolitici,non erano gonfi,ma essendo che rimaneva in standby, ho provato a sostituirli per sicurezza.

Posso fare una domanda stupida? ma sul piedino 56 (vct4932) non dovrei avere i 3v in standby? qui non mi trovo niente(il tester mi dà 0.04).

montatore0331
Inserita:

Qualcuno,mi dà un consiglio su cosa possa essere o cosa potrei testare per risolvere il problema?

Luigi Di Donato
Inserita:

Calma, appena qualcuno e' disponibile ti dara' qualche consiglio, ci sono tante discussioni, un po' di pazienza.

• 2 weeks later...
montatore0331
Inserita:

Aggiorno la mia situazione:

Nel connettore PL806 mi trovo le tensioni del 33v,12v,5vstb,3,3vstb giuste mentre nel pin 3 che dovrei avere la 1,8v mi trovo i 3v e nel pin 1 (soft switch) mi trovo i 2,5v(ma non sò se è corretto).

Un'altro difetto riscontrato è quello della resistenza R846 che dovrebbe essere di 0,86 ohm ma risulta essere di 1,10 omh (che a mio parere non dovrebbe far niente ma vorrei una conferma da qualcuno piu' preparato).

montatore0331
Inserita:

Correggo i valori precedenti avendo provato senza nessun carico collegato.

Collegando tutto i valori sono come da schema e cioè nel pin 3 ho i 1,8v.

Le tensioni sono giuste ma continua a rimanere in standby. :wallbash:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Un'altro difetto riscontrato è quello della resistenza R846 che dovrebbe essere di 0,86 ohm ma risulta essere di 1,10 omh

misurare una resistenza di cosi basso valore con un tester è molto difficile a causa della resistenza di contatto dei puntali che si aggiunge a quella della resistenza,quindi è normale.

Secondo me il problema è sulla main board e a quel punto ti conviene cercarla in rete

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
montatore0331
Inserita:

Ho capito,ma preferisco cercare di ripararla,meglio con l'aiuto di qualche esperto,anche perchè le mie esperienze con questo difetto sono nulle.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

auguri allora ;)

montatore0331
Inserita:

:wallbash: Grazie. Naturalmente se avete consigli a riguardo,sono bene accetti.