menyfirst Inserito: 15 dicembre 2007 Segnala Inserito: 15 dicembre 2007 Vorrei sapere avendo un encoder incrementale con tensione di alimentazione pari a 5 vdc e tre tracie in uscita A A- B B- N N- sapendo che l'encoder e' un 4000 giri al min come faccio a calcolare piu' o meno la tensione in uscita e fra quale morsetti A A- per esempio opure tra il positivo dell'alimentazione e il negativo e il negativo delle traccie.Grazie
Livio Orsini Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Inserita: 15 dicembre 2007 Prima cosa: quando apri una discussione cerca la sezione più adatta, inserire questa discussione nella sezione climatizzazione non è proprio il massimo. Se non sai come fare le gi le FAQ, sono state appositamente inserite. per questa volta la discussione l'ho spostata io.Veniamo al tuo problema.A parte il fatto che qualche dato in più non guasterebbe, tipo quale interfaccia elettrica contraddistingue l'encoder. Supponiamo comunque che, essendo ulimentato a 5v l'encoder disponga di interfaccia "line driver". In questo caso avresti segnali compresi tra 0 e +5v circa. Facendo riferimento allo zero volt di alimentazione avresti: segnale "1" A+=5v e A-=0v; segnale "0" A+=0v e A-=+5v. Idem per gli altri due segnali.
Messaggi consigliati