Vai al contenuto
PLC Forum

Encoder

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere avendo un encoder incrementale con tensione di alimentazione pari a 5 vdc e tre tracie in uscita A A- B B- N N- sapendo che l'encoder e' un 4000 giri al min come faccio a calcolare piu' o meno la tensione in uscita e fra quale morsetti A A- per esempio opure tra il positivo dell'alimentazione e il negativo e il negativo delle traccie.Grazie

Inserita:

Prima cosa: quando apri una discussione cerca la sezione più adatta, inserire questa discussione nella sezione climatizzazione non è proprio il massimo. Se non sai come fare le gi le FAQ, sono state appositamente inserite. per questa volta la discussione l'ho spostata io.

Veniamo al tuo problema.

A parte il fatto che qualche dato in più non guasterebbe, tipo quale interfaccia elettrica contraddistingue l'encoder.

Supponiamo comunque che, essendo ulimentato a 5v l'encoder disponga di interfaccia "line driver". In questo caso avresti segnali compresi tra 0 e +5v circa. Facendo riferimento allo zero volt di alimentazione avresti: segnale "1" A+=5v e A-=0v; segnale "0" A+=0v e A-=+5v. Idem per gli altri due segnali.