Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Wifi In Lan

Francescoporrov

Messaggi consigliati

Francescoporrov

salve a tutti...ho un problema da risolvere sempre se si puo' ovviamente....ho una linea wifi che ricevo da mia zia che sta accanto da me e vorrei trasformare in connessione con il cavo ethernet...cioè in pratica ricevo il segnale wifi nel pc e sempre dal pc vorrei farlo uscire con il cavo lan per collegarlo in un modem sitecom wl174 si può fare?! senza un utilizzo di access point ma direttamente dal pc al modem

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il collegamento, del pc al modem, se fosse un access point,o un modem router potrei capire, ma ad un modem? perche?....ci sono dei programmi in rete per rendere il pc un accesspoint virtuale

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Modificato: da giu89
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Ma non ti conviene condividere la connessione wifi in modo che poi sulla lan hai l'uscita come server dhcp e li colleghi un switch lan per distribuire rete ed internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che il "modem" che dici tu e un modem/router, che e un altra cosa...ok allora si puo fare...ma puoi semplicemente settare il modem/router come server dhcp e collegare direttamente a questo il tuo cavo lan....il computer e superfluo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescoporrov

come faccio in modo che sulla lan ho l'uscita come server dhcp? e come faccio a settare il modem come server dhcp? perchè il computer è superfluo?scusa da dove esco allora il cavo lan? il modem che mi manda il segnale wifi è in un altra casa

Modificato: da Francescoporrov
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Il PC che sistema operativo monta? Di solito Windows ti permette di condividere internet e quando questa condivisione è attiva automaticamente diventa server dhcp sull'altra scheda rete.

Almeno io ricordo che così funzionava con WinXP Pro, però in quel caso vi erano due interfacce lan, e su una delle due lan entrava l'uscita di un modem, quindi con la condivisione attiva, la seconda lan era l'uscita come server dhcp e collegandola ad uno switch connettevi più pc nella rete che usufruivano di internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Prova con queste istruzioni che ho trovato in rete:

• Avviare il prompt dei comandi (CMD) come amministratore, dunque immettere il seguente comando: netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NOME_DELLA_RETE key=PASSWORD keyUsage=persistent;
  • Quindi digitare anche: netsh wlan start hostednetwork.
  • Se non succede nulla, cliccare il tasto Windows + R, scrivere services.msc e dalla lista avviare il servizio: Configurazione automatica WLAN.
  • Nelle proprietà della rete connessa ad internet, andare nella scheda Condivisione quindi condividerla con altre reti.
  • Per terminare la rete invece dare il comando: netsh wlan stop hostednetwork.

Puoi anche dare uno sguardo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il tuo modem/router sitecom,disattivi il dhcp, lo setti come access point e nelle impostazioni metti lo stesso nome ssid, la stessa password e lo stesso canale e assegni al tuo dispositivo un inirizzo ip dellastessa sottorete della rete che vuoi sfruttare,poi colleghi il cavo ethernet al tuo modem/router cosi configurato

Modificato: da giu89
Link al commento
Condividi su altri siti

Francescoporrov

ho risolto il problema con connectify...l'antivirus avast mi bloccava la condivisione della rete l'ho disinstallato e ora mi permette di fare un hotspot con il pennino wifi :P:P grazie mille

giu89 ho provato a fare come dici tu ma non mi rileva la linea del mio modem sitecom che voglio utilizzare come access point e quindi non posso entrare nella configurazione del modem

Link al commento
Condividi su altri siti

per configurare il modem/router lo colleghi al pc con cavo ethernet, non devi configurare la rete adsl ma soltanto la parte ap,cioe ip router e parte wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescoporrov

ma per il mode da configurare intendi quello mio sitecom che vorrei utilizzare come access point o quello che mi trasmette la linea wifi!? xk (perché) visto che sono collegato cn (con) il wifi non mi permette di entrare nelle impostazioni del modem che vorrei utilizzare cm (come) access point e non so il procedimento.

Ti ho corretto il messaggio, per rendere comprensibile i post evita abbreviazioni.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

intendo quello tuo sitecom. ..per aspettarlo devi collegarlo al pc tramite cavo ethernet non serve che suia collegato ad internet

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

per settare il medem/router serve soltanto collegarlo al pc tramite ethernet aprire un browser e digitare l indirizzo ip del modem/router..pero queste sono nozioni di base

Link al commento
Condividi su altri siti