Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Vecchio Videocitofono Bpt

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei sostituire un vecchio videocitofono BPT VM100 guasto, cercando qui sul forum ho visto che è possibile sostituirlo solamente con stesso modello o eventualmente (sempre della stessa serie) il VM106 o VM112. Purtroppo questi modelli sono praticamente introvabili a meno di non pagare cifre assurde.

Facendo un po' di ricerche in internet ho visto che per esempio COMELIT fa un citofono universale che viene dato come compatibile con molti modelli di altri marchi compresi i BPT, purtroppo però sembrerebbe ci sia solo citofono ma nessun videocitofono universale di questa marca.

Che voi sappiate non esistono videocitofoni universali o che comunque sono adatti per sostituire un BPT VM100?

Inserita:

A quanto pare di videocitofono compatibili non ce ne sono, l'unica sarebbe rinunciare al videocitofono e mettere un normale citofono.

Mentre dovendo sostituire tutto l'impianto composto da videocitofono BPT VM100 + 3 citofoni BPT il mio dubbio è, le scatole che ci sono nel muro dove si incassano citofoni e posto esterno hanno misure standard? In pratica posso cambiare tutto l'impianto senza ritrovarmi con componenti di misure diverse che mi obbligherebbero a far lavori di muratura? Mentre i cavi che passano nei muti possono essere riutilizzati o andranno cambiati anche quelli?

• 2 weeks later...
Inserita:

C'è nessuno che mi sa aiutare? Sto cercando di capire qual'è la soluzione più economica (restando su prodotti di marca) per sostituire tutto l'impianto, però vorrei capire come funziona per gli incassi nel muro se appunto sono di dimensioni standard o dovrò necessariamente sostituire tutto.