Perryone Inserito: 10 marzo 2014 Segnala Inserito: 10 marzo 2014 Salve a tutti, Ho un samsung 52' con problemi di contrasto in dinamica mi fa quest immagine Togliendo contrasto dinamico in modalita standard, giocando un po con la luminositá riesco ad ottenere un immagine decente ma sempre molto scura (e quindi affaticante per l'occhio ) Secondo voi è questione di t-con o è il pannello? Premessa la tv è un 2009 , uso non da bar anzi accortezza di ciabatta con switch off/on sempre spenta, poche ore in standby . Provato gia il service menu fatto il reset ma nulla (info/menu/mute/on) Fatemi sapere la vostra! Grazie mille per l'attenzione e scusatemi qualita delle immagini e lunghezza del post
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Inserita: 10 marzo 2014 speriamo sia solo la t-con
Perryone Inserita: 10 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2014 Dici che sia la scheda t-con? O piu il pannello?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Inserita: 10 marzo 2014 io credo più la T-con e se ci fosse,l'IC AS15 , direi proprio lui
Perryone Inserita: 10 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2014 (modificato) ok io che sono niubbo di lavori su tv... faccio lavori su xbox 360 (rgh) ps3 (downgrade con progskeet) ma penso che per operare sul ICAS15 ho bisogno di lavorare con una stazione per dissaldarlo quindi in poche parole mi conviene cambiare tutta la t-con... giusto? p.s: la t-con è praticamente una scheda con 3 flat che vado semplicemente a sostituire ? o ci sono delle accortezze da tenere? ho visto che dalla cina e da ebay.de ce ne sono parecchie (facendo gli scongiuri del caso) non dovrei far fatica a trovarla.. Modificato: 10 marzo 2014 da Perryone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Inserita: 10 marzo 2014 prova,a cambiarla non è difficile,basta prestare attenzione ai flex e al cavo LVDS
Perryone Inserita: 10 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2014 ma se volessi cambiare anche i cavi flex e il cavo LVDS... sono collegati alla motherboard? sono saldati o collegati con il loro piede? si trovano in commercio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Inserita: 10 marzo 2014 i flex vengono dal pannello e non li puoi sostituire,il cavo LVDS è di difficile reperibilità e spera sempre di non doverlo mai cambiare
Perryone Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2014 perfetto, mi organizzo per la sostituzione, comunque tutto sommato non sembra una riparazione difficile (la sostituzione della TC, non il cambio del IC ) ? correggetemi se sbaglio..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Inserita: 11 marzo 2014 zero difficoltà,50% di possibilità di risolvere
Perryone Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2014 aggiornamenti sul momento... tv smontata, t - con 40465FHDSC4LV0 (dai 22 ai 60 euro) ... successivamente tolti "kg" di polvere ( ) staccati i 2 flex e il cavo LVDS pulito ed aspirato tutto e riconnessi, rimontato il tutto la tv non ha presentato alcun problema, dopo 10/15 minuti è tornato magicamente il problema così dal nulla.. cosa pensi possa essere (scusa per il tu, ma ormai rispondi solo te )
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Inserita: 11 marzo 2014 controlla /pulisci i cavi flex sui connettori e il cavo LVDS...la vedo nera stavolta. Sul forum è d'obbligo il tu
Perryone Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2014 Ho trovato un riparatore giovane competente ed onestissimo(1su 7 che ho conattato, gli altri 6 alcuni han detto di buttarla altri hanno preventivato dai 150/200 euro) che spiegandogli il problema mi ha detto che la serie m86/87 in particolare soffre di questo problema, (ha parlato di tcon e chip da controllare) ha detto di portargliela che con 80/90 euro me la cavo. Ma ho un problemino... Essendo un 52 in mansarda con scala a chiocciola, devo smontare mezza scala, io un tentativo con cambio t con lo faccio poi magari vi aggiorno... Grazie di tutto !!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Inserita: 11 marzo 2014 gli hai costruito la casa attorno?
Perryone Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2014 No hahaha è che pesa un bel po la portammo su con il montacarichi quando dovevano montare ancora la scala a chiocciola. :D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Inserita: 11 marzo 2014 (modificato) allora è come dico io...per fortuna non è un pianoforte... Pensavi che questo TV durasse in eterno? Se fosse stato un crt allora qualche anno in più senza problemi ti sarebbe durato ,ma ste ciofeche... Modificato: 11 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
Perryone Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2014 volevo arrivare almeno ai 5 anni per poi buttarlo... (dicembre 2014) dai magari con la t - con ci arrivo poi se è ancora vivo lo metterò' su ebay... magari a dicembre faccio l'upgrade con un 4k se arrivano un pelino sotto i 2000 gettoni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Inserita: 11 marzo 2014 pensa sempre che devi smontare mezza casa...
Perryone Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2014 Ne vale la pena... Pensa se smonto tutto e poi è il pannello hahaha almeno per un tv nuova è giustificabile.
Perryone Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 comunque girovagando per il forum ho scoperto che un altra persona aveva il mio stesso problema ! identico. ed ha risolto cambiando la t-con, domandina, se mi procuro l'integrato IC AS15 , in romagna zona Ravenna, trovo qualcuno che me lo cambia? sono più sereno adesso non ho più bisogno di ascensori e discariche abusive ahahah
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Inserita: 12 marzo 2014 credo di sì,però se trovi la t-con direttamente è meglio
Perryone Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 ultime domande... (lo so che scasso) leggo in giro che sostituendo la t-con bisogna poi fare l'aggiornamento del FW... io come lo faccio ? questo tv non ha porta USB... c'è qualche metodo particolare? o è reale che va aggiornato il FW ? sul forum ho letto tantissime discussioni di cambio di t-con ma nessuno ha mai parlato di aggiornamento firmware.. cosa dici Riccardo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Inserita: 12 marzo 2014 infatti normalmente non è necessario
Perryone Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 comunque nella mia T CON non c'è l'integrato AC IS 15 ma IC AS 19
Perryone Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 *IC IS 15... errore battitura .
Messaggi consigliati