Perryone Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 e comunque io vengo dalle console, (i principi sono gli stessi) senza un reflusso d'aria blindare la t-con come anche l'alimentatore con quelle placche protettive di alluminio senza dei dissipatori o almeno delle ventoline non è una cosa molto geniale, scaldano molto sia i loro componenti che il pannello di per se... (prima esperienza di snudamento tv lcd)...
Perryone Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Aggiornamenti. t con cambiata, problema risolto.... se n'è presentato un altro, prima c'era il problema con il contrasto e le luci che facevano effetto solarizzato (iperflash) adesso i colori sono molto sfuocati e sporchi, il nero tende a diventare violaccio (scusate il gergo romagnolo) sotto la luce, e poca nitidezza ecc... su due piedi ho pensato non è che ho messo le dita sudate sui flex del pannello, sporcandoli e mi da sto problema, prima non lo dava... comunque adesso in mattinata provo a pulire flex e cavo lvds... anche se per esclusione il colpevole penso sia lui.. voi cosa dite? il problema è che sto cavo lvds non so proprio dove andarlo a pescare.... perché non ha nessun codice sopra... illuminatemi.
Perryone Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 confermo che deduco sia il cavo LVDS... qualcuno può aiutarmi a reperirlo? è a 41pin l'attacco sulla main board. posto un po di foto....
Perryone Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 P.s: le righe che si vedon nelle foto sono l'effetto cellulare!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 non credo sia il cavo a difettare quanto la t-con o un settaggio errato del pannello
Perryone Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Come posso resettare le impostazioni del pannello? (Premessa factory reset gia fatto, pannello settato correttamente su cmo 52 sc nor ) non so come intervenire... Non ho prese usb sulla main,Ho uno spinotto tipo jackaudio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 se l'hai già settato correttamente non è questa la causa allora. Non resta che la T-con,specie se monta il famigerato AS15.
Perryone Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 La tcon è fresca fresca ma monta l'as19-h1g dici che mi è arrivata difettata?
Perryone Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Ho dato una regolata (a casaccio) ai valori del white balance nel service menu e ho dato una sistematina (li avevo spostati nel guadto precedente in attesa della tcon nuova in modo da non avere troppo la solarizzazione del immagine) adesso io mi chiedo ho modo di trovare un manualino con i settaggi rgb white nr ecc originali? (Comunque l'immagine adesso è molto ma molto piu ordinata) altrimenti provo a cercare una anima mia con un serie m86/87 che mi fa un po di foto al service menu, il pannello è cmo/etron/52 cm nor / magari comunque con un altro pannello cmo etron le do una regolata.... Non saprei... Qualcuno mi indirizzi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 la vecchia tcon era proprio andata o magari con una settatina si recuperava?
Perryone Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 discorso iniziale, abbassando il contrasto e alzando la luminosità l'immagine era pulità comunque ho preso in mano il service manual di un LE52A.. e ho sistemato di molto l'immagine, diciamo perfezionata di molto. la vecchia t-con comunque sotto all'integrato AS19H1G era tutto nero il circuito stampato ed anche sotto il chip firmato CMO... comunque diciamo che il problema penso sia alle base delle configurazioni che ho cambiato per avere un immagine decente con la vecchia t-con comunque se riccardo o qualche anima molto pia ha modo di fare qualche foto al service menu ai setting RGB, Sharpeness e WB mi fa un piacere enorme.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 a me difficilmente capitano TV lcd,specie di quelle dimensioni,ma sicuramente al buon Giggino gli capiteranno. Se fosse stato un crt ti avrei detto cinescopio esaurito,ma con queste tecnologie non si finisce mai di scoprire sorprese
Perryone Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Capito!!! Qual'è il nome sul forum? Cosi gli dico di dare un occhio alla topic
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 è il moderatore Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 (modificato) Buongiorno e buon inizio settimana. Come gia' anticipato dal mio illustre collega , non penso a un problema di flat. Qua 2 sono le cose, anzi 3. 1) T-CON difettosa o non compatibile con quel pannello o main . (80% ) 2) Pannello non configurato con quel tipo di main . ( 15 % ) 3) Pannello. ( 5 % ) Modificato: 7 aprile 2014 da Luigi Di Donato
Perryone Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Ah i codici delle t con son diversi 35-d... In quanto presa su aliexpress, il modello è quello v520h1-c06 monta l'ic... E l'as19h1g. Sto notando ora che c'è un altra v520h1-c06 specifica per il mio pannello che è un cmo v520h1-L08 Rev. C1 ... Dici che mi conviene comprare quella? Noto anche che i chip su questa tcon sono esmt e sull'originale sono etrontech come il pannello che nella main era etron 52 sc nor cmo_int.
cimikv Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Controlla tensioni sulla scheda t_con
Perryone Inserita: 12 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2014 niente praticamente sto avendo conferma che i chip che notavo gestiscono il vendor ID del pannello infatti la t con presa su aliexpress è per i pannelli con vendor ESMT mentre io dovevo prendere la V520h1-c06 con i chip Etrontech. praticamente è una t con per pannelli LN40/46/52... che sono i v520h1-L06 mentre il mio è L08 essendo LE52M86 un mix vario di componenti di tanti modelli (da quello che ho appurato dall'analisi dello stesso e letto in giro) ci vuole per forza la tcon con chip etrontech. spero solo di riuscire a liberarmi di questa provo su ebay... intanto ho ordinato quella giusta.
Messaggi consigliati