Vai al contenuto
PLC Forum


Asus Eee P900 Spento


Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi spero di postare nella sezione giusta!,

Ho in riparazione un asus eee p900 spento.nessun segno di vita. il mos 4925b vicino il connnettore di alimentazione è in corto ma mi pare di aver capito che è solo un mos di switch e che a portatile acceso deve essere chiuso per cui non dovrebbe essere quello il problema.

qualcuno di voi è in grado di consigliarmi un service manual ?? senza schema non so da che parte cominciare!!!


Inserita:

grandissimo!!, grazie mille!!! unica pecca è il layout o.o come faccio a indivuduare i componenti sulla main se molti non hanno la serigrafia????mi sfugge qualcosa ??grazie ancora

Inserita:

Intanto puoi effettuare le misure di tensione su tutti i pin di quel doppio mosfet.

Inserita:

ho dissaldato il doppio mos(pq11) , il primo è ok il secondo ha gate source e drain in corto XD...direi che è fuso XD...dal service si vede che l'uscita del primo pmos è collegata con l'uscita del secondo.quando chiudono p1 e p2 l'uscita sale a 12. siccome p2 è fuso l'uscita va a 12 volt comunque.

non riesco a seguire i collegamenti successivi;( nessuno ha un board wiew?....verificata la linea a12 volt a valle del doppio mos cosa posso controllare?

Inserita:

Scusa ma non ho ben capito il discorso e comunque se il secondo mosfet è completamente in corto non fa chiudere nemmeno il primo perchè porta a livello alto il suo gate. Ovviamente la tensione passa attraverso il diodo interno. Se sui pin 5-6 di PQ11, a mosfet dissaldato, rilevi una resistenza verso massa elevata allora puoi provare a ponticellare il pin 7-8 con 5-6 per simulare la chiusura di entrmbi i mos.

Inserita:

si eddie avevi ragione sbagliavo io!, ponticellando il mos si accendono le spie del power. ordino al volo il doppio mos e vi aggiorno se il portatilino è resuscitato o no!!! grazie mille!! :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Inserita:

ragazzi portatilino resuscitato !!!! grazie per le dritte!!!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...