Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Madre Acer Aspire Jv50 Mv M92 Mb 48.4Cg07.011 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho un problema di alimentazione con questa scheda e lo schema che ho trovato è diverso, vorrei sapere se qualcuno di voi puo' aiutarmi a riparare questa scheda, dicendomi i passaggi e le cose che devo controllare, grazie in anticipo per l'aiuto

Inserita:

ho soltanto la scheda madre senza scocca.

018491cc9b5f3a8997f93b6433ec1d50.jpg

7dedf8bacced37c60ca8f99aa5f1fcac.jpg

Casimiro Sarluca
Inserita:

C'è tensione sul pulsante di alimentazione, su almeno tre contatti del connettore batteria, la SPI è alimentata?

Inserita:

credo che il pulsante di alimentazione sia quello con la piazzola rotonda colr rame, ho 3,2 volts sul primo in alto a destra (dove ci sono due pin) e il primo in basso a destra (dove ci sono tre pin) , la scheda la sto alimentando con il caricabatteria di un altro computer. Sui contatti batteria che sono sette ce ne sono 2 grandi su cui non misuro niente ripsetto a terra, 5 piccoli di cui due si scaricano piano piano partendo da 3,2 volts e tre su cui ci sono 3,2 volts fissi

Inserita:

ovviamente le tensioni che ho trovato sono rispetto a terra

Casimiro Sarluca
Inserita: (modificato)

Controlla se è presente 3,3V su L28, se è presente 5V su L27, controlla su U62 "ISL62392HRTZ": Pin18 o C842 se c'è 5V e Pin16 o C845 se c'è 3,3V.

Non hai dato risposta sulla SPI, viene alimentata?

Se premi il pulsante che succede? si accende qualche led?

Modificato: da Casimiro Sarluca
Inserita:

Scusa la mia ignoranza ma non sono un tecnico di pc, cosa e'la spi?

Qualsiasi pulsante premo non succede niente

Casimiro Sarluca
Inserita:

La SPI sarebbe U19, devi trovare 3V sul Pin8.

Inserita:

Su l 28 tutto ok, su l27 non ho tensioni

Casimiro Sarluca
Inserita:

Mancano ancora delle misure che ho chiesto, poi si prosegue.

Su L27 poi dobbiamo approfondire, magari mi fai una misura in ohm, con puntale rosso a massa e nero su PL27 (in questo caso l'alimentatore non deve essere collegato).

Inserita:

Scusami ma adesso non ho piu' tensione da nessuna parte eppure l'alimentatore e' collegato

Casimiro Sarluca
Inserita:

Ora si è aggiunto un nuovo guasto...riparare una scheda madre non è come fare una passeggiata, se te le senti possiamo reiniziare ;)

Inserita:

Glie l'ho riconsegnata perche' non volevo disturbarti oltremodo ma la prossima volta mi affido a te al 100%... complimenti e grazie tantissimo