Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

32Lb75-Zb - Schema Alimentatore Lglp32Slp-1

Messaggi consigliati

Angelo Furn242
Inserito:

Salve,

sto cercando lo schema elettrico dell'alimentatore, i dati riportati sono:

lglp32slp-1 p/no: eay38637401

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Purtroppo di alimentatori LG si trova pochissimo

Posso darti questo,magari ti può servire,a patto che anche il tuo monta questi integrati FA5501 - Viper22A - F9222L

Power Supply 6871TPT303A LG 32LP2DC

Angelo Furn242
Inserita:

purtroppo questa tv mi è stata regalata e non si sa che pasticci hanno combinato, tanti componenti sono stati sostituiti e purtroppo guardando lo schema non riesco a capire se è lo stesso, i condensatori hanno valori diversi però può darsi che sono stati sostituiti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Di più non posso fare.

Forse ti conviene sostituire l'intero modulo,magari cercandolo in Rete.

Angelo Furn242
Inserita:

no è completamente diverso anche le alimentazioni di uscita sono posizionati diversamente e il 33 v e 24 v non ci osno

Angelo Furn242
Inserita:

una curiosità... in tante discussioni si parla di numero di telaio quale sarebbe? volevo vedere su i siti elektrotanya.com, electronica-pt.com, eserviceinfo.com e nodevice.com/manual/LG/ però con le sigle che ho non trovo nulla e mi sembra strano...

Angelo Furn242
Inserita:

se qualcuno ha questa scheda mi basterebbe anche solo una foto dei condesatori...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per conoscere il telaio devi,almeno,postare il modello del tuo LG,cosa che avresti dovuto fare all'apertura della discussione.

• 2 weeks later...
Angelo Furn242
Inserita:

mi devi scusare se scrivo solo ora il modello è un 32LB75-ZB purtroppo dietro hanno staccato l'adesivo però sulla mainboard c'è questa sigla,

mi basterebbe solo una foto dei condensatori per capire i valori perchè sono sicuro che qualcuno è sbagliato..

poi vorrei sapere che prove posso fare oltre che controllare i voltaggi di uscita che ho solo il 3v e il 5v

ora la tv fa 7 lampeggi verdi e poi un rosso per poi spegnersi

Angelo Furn242
Inserita:

possibile che nessuno può aiutarmi?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

possibile che nessuno può aiutarmi?

Possibilissimo !

Forse non hai letto il Regolamento che vieta i solleciti se non ad almeno una settimana di distanza.
Questo è un Forum e non un CAT o un Call Center e chi risponde lo fa solo se può,vuole e sa.

Mi sembra che qualche risposta ti sia pervenuta.

Al posto tuo,acquisterei un KIT repair dove trovi i condensatori e relativa posizione serigrafica.

Angelo Furn242
Inserita:

Hai ragione mi devi scusare che non ho aspettato altri tre giorni

comunque prima di scrivere qui ho chiesto a chi vende i kit di riparazione se insieme trovavo una illustrazione mi hanno risposto di no,

poi ho inviato tantissimi messaggi a chi vende questa scheda se mi facevano altre foto ai condesatori ma niente se no NON avrei scritto qui

comunque solo che per sapere il numero di telaio mi hai chiesto il modello della tv e scrivendolo mi credevo che avresti risposto dandomi questa sigla,

però purtroppo hai ragione a dire che non sei un call center o un cat ho preteso troppo da un moderatore che come tutti noi scrive solo se può, vuole e sa.

Perciò se anche i moderatori la ragionano come gli utenti (e nessuno può dire nulla e di certo non sto qui a contestarlo) è inutile che continuo a seguire o scrivere nel forum

preferisco che chiudiate la discussione farò altrettanto con il mio account.

Grazie per le informazioni parziali che hai scritto (ma almeno sei arrivato a 26000 messaggi)

sono stati molto utili e lo saranno anche chi in futuro cercherà informazioni sul forum per questo tipo di scheda ed esce questa discussione

scusa se ti ho disturbato

Saluti

Angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Angelo,forse non hai ben compreso lo spirito del forum e il ruolo del moderatore.

Mi soffermo solo su quest'ultimo: il moderatore non necessariamente è un esperto di qualsiasi apparecchio ma si prodiga per quanto possibile a fornire indicazioni,talvolta risolutive,e soprattutto disinteressatamente,a chi ne ha bisogno.Solo casualmente può conoscere a fondo un determinato marchio o modello.

Per avere la sicurezza di riparare il proprio apparecchio (e non sempre) , ci sono i Cat specifici e i tecnici non volontari.

Qui si fa accademia,come al bar,ci si offre da bere a vicenda (lèggi scambio di opinioni) cercando però di non ubriacarsi (lèggi rispettare il Regolamento).

Ci dispiace che abbia preso nel verso storto la precisazione doverosa (come da regolamento) del moderatore Fulvio Persano.

Nessun disturbo,comunque per nessuno.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Visto che sono stato tirato in ballo,ti rispondo da utente comune,cioè da Fulvio Persano,visto che come moderatore l'ho già fatto.

Forse sono stato uno sciocco a perdere tempo con un personaggio come te,visto che la riconoscenza non è di casa tua.

Ho fatto quello che ho potuto,visto che non posseggo nè un modulo,tantomeno la sua foto.

Lo schema,sappiamo tutti (meno uno) che LG non li mette in circolazione,ma,sempre per essere stato sciocco,ho controllato tra quelli che avevo e te ne ho messo a disposizione uno simile,con la speranza che potesse tornarti utile.

Ti ho suggerito il KIT,che,di solito,è corredato di foglietto illustrativo con tanto di valori o capacità,ecc...e relativa posizione serigrafica,in modo tale che anche un bambino possa eseguire la sostituzione.

Ora,visto che a questo punto ti riveli non solo irriconoscente,ma anche irriverente nei confronti miei e delle persone che compongono questo Forum,ti consiglio vivamente di.....andare a cantare in "un'altro cortile".

:smile:

PS

Per la cancellazione dell'account,dovrai forzatamente rivolgerti all'amministratore del Forum.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Discussione chiusa,visto il comportamento arrogante e maleducato dell'autore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...