kkava Inserito: 10 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2014 ciao ho questo problema.Devo spostare la presa principale telefonica per portare il router in un'altra stanza. Questo perche' non potendo passare cavi o utilizzando le powerline(non mi permettevano comunque connessioni accettabili sulle prese vicine al router.)Ho pensato di mettere la presa telefonica principale in una stanza che si trova nel mezzo dell'appartamento,qua' la connessione funziona bene perche' provata con una prolunga messa per prova.Il cavo che arriva a casa costeggia questa stanza quindi ci sarebbe solo da deviarlo in essa.Chi dovrei chiamare Telecom o un elettricista?Io sono abbonato a Infostrada. Mi verrebbe a costare molto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2014 Se non sei capace tu ,ti conviene chiamare un elettricista e fartela spostare o semplicemente fartene mettere una seconda . Suppongo non ci sia predisposizione ,nel senso che non c'è già un tubo o canaletta che vada nell'altra stanza .Se è cosi potresti procurarti il cavetto e passarlo sul battiscopa fissato con dei fissacavi da 4 mm ,passarlo da una pareta all'altra attraverso buchi nelle pareti,ecc . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2014 Puoi benissimo chiamare un elettricista, per i prezzi non saprei, penso si parli di alcune decine di euro, conviene magari che ti fai fare un preventivo. Oppure puoi farti il lavoro da te, lasciando montata la presa attuale ci attacchi una spina con relativo cavo, che porti dove vuoi per mezzo di canaline o attaccato al muro con dei chiodini, e una volta arrivato ci monti una presa. Praticamente l'impianto originale esistente non lo modifichi. Ops, scusami Domenico, mi son dilungato nello scrivere e nel frattempo hai risposto tu, ma vedo che più o meno abbiamo detto la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Intanto grazie , lasciare l'impianto di adesso non e' possibile perche' non posso passare dei cavi(ho scale,pareti...dovrei stendere canalette e fari buchi ovunque),pensavo di deviare il cavo telefonico che arriva nell'attuale presa telefonica principale nella stanza interessata entrando dall'esterno tramite un foro sulla parete condominiale e posizionare all'interno la presa telefonica.In questo modo eviterei tutto il trambusto all'interno.Puo' farlo un elettricista visto che il cavo e' quello che va dal box condominiale alla mia presa telefonica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEROBERT2 Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 L'impianto esterno che va dal box alla presa è della Telecom e non si dovrebbe toccare ........ Potresti, lasciando invariato l'impianto originale, partire con un cavetto e rifacendo la via esterna vai sulla seconda presa....... Ti ritrovi due prese, eviti passaggi interni difficoltosi e eventuali problematiche con Telecom..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 E' vero che non potresti toccare l'impianto Telecom ,ma visto che se chiami Telecom o chi per esso ( Infostrada ) non te lo fanno o al più lo fanno a pagamento , chiama un elettricista e te lo fai fare a regola d'arte ( usando lo stesso cavetto e presa che hai ). Da quello che ho capito andresti anche ad accorciare il percorso attuale ,per cui si tratta di staccare il cavo vecchio , ritirarlo e riattaccarlo nella nuova posizione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 11 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 grazie cerchero' un elettricista in gamba che mi faccia il lavoro. Il percorso inverso non lo posso fare perche' il filo e' dietro un battiscopa in ceramica e poi fare un foro per portarlo fuori corro il rischio di forare qualche tubo che passa di li'. E' piu' semplice accorciare il filo esistente ed entrare nella stanza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati