mcigno Inserito: 11 marzo 2014 Segnala Inserito: 11 marzo 2014 (modificato) Ciao a tutti, dopo varie ricerche online ho scoperto questo forum che, così a occhio, sembra essere il posto giusto dove "sbattere la testa". Vorrei fare un upgrade del mio impianto casalingo, ma avrei bisogno di capire qualche cosa in più. Attualmente ho un impianto domotico con configurazione "fisica" (configuratori numerati dietro ogni tasto); leggendo, mi è sembrato di capire che esista anche la virtuale (con virtual configurator). Ho un touchscreen 3.5 da cui controllo temperature riscaldamento a pavimento / termoarredi / allarme / luci. La prima domanda è questa: a parte il dover modificare a mano i configuratori numerati, ci sono altre limitazioni dovute alla mia configurazione rispetto alla virtual? Seconda domanda: non ho un webserver; vorrei acquistarlo per poter impostare spegnimenti automatici delle luci, gestire un eventaule videosorveglianza/videocitofono. Devo obbligatoriamente acquistare un webserver bticino, o posso cavarmela con "alternative"? Terza domanda: basta acquistare il webserver per passare ad una totale libertà di configurazione? Vi ringrazio molto per l'aiuto che vorrete/potrete darmi. Marco ps) mi piacerebbe anche aggiungere un "monitor" dei consumi (che eventualmente spenga degli apparati se si supera una data soglia) Modificato: 11 marzo 2014 da mcigno
FlavioG Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Inserita: 12 marzo 2014 Ciao, se hai già dei dispositivi configurati "fisicamente" non c'è motivo di sostituire la configurazione virtualmente. Gli spegnimenti automatici delle luci sono gestibili con il gestore scenari (MH200N), mentre per i flussi video è necessario il web server. La terza domanda non l'ho capita. :-) Per il monitor dei consumi devi installare sull'impianto il modulo F520 (ti offre 3 linee di controllo).
Messaggi consigliati