Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pietra Ollare.

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito:

Meglio di qualsiasi bistecchiera, l'ho presa all'Auchan in offerta a 9,90 ( compreso supporto ), si riscalda su una fonte di calore qualsiasi e cucina carne e pesce senza che si carbonizza , in modo uniforme.

In questo locale il proprietario ha servito la carne direttamente su questa pietra.

https://www.facebook.com/photo.php?v=4019677385933&set=vb.1701382456&type=2&theater

Inserita:

l'ho presa all'Auchan in offerta a 9,90 ( compreso supporto ),

Azz... così poco, prima costavano di più....allora è da comprare....

Luigi Di Donato
Inserita:

Si, e' in offerta, io prima la metto sul fornello a gas , la riscaldo e poi cucino quello che voglio, dopo 2 ore e' ancora rovente. un bell'effetto portarla in tavola, lato negativo ( effetto collaterale ) e' il fumo che poi resta in cucina.

• 2 weeks later...
Inserita:

Qui in zona ci sono un paio di locali che servono la carne portandola a tavola semicruda sulla pietra ollare.

Quando si va in quei locali, si deve mettere in conto una bella doccia appena si rientra a casa e di mettere i panni subito in lavatrice.

Inserita:

Io ne ho una ma si è spezzata la prima volta che l'ho usata :whistling::toobad:

Inserita:
Io ne ho una ma si è spezzata la prima volta che l'ho usata :whistling::toobad:

non la devi mettere direttamente sulla fiamma... ^_^

Mauro Dalseno
Inserita:

Ho fatto lo stesso errore anche io, si è spezzata in due sopra le braci

Inserita:
Ho fatto lo stesso errore anche io, si è spezzata in due sopra le braci

ma scusa, sopra la fiamma si spezza, sopra le braci anche?

allora come la scaldo? nel microonde ? :P

Mauro Dalseno
Inserita:

ma scusa, sopra la fiamma si spezza, sopra le braci anche?

allora come la scaldo

L' errore è stato che l' ho messa sopra le braci ma quando non erano ancora pronte e il fuoco era bello consistente...

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Io l'ho sempre messa su fiamma viva, anche GPL che e' terribile, si sono formate delle crepe ma non si e' spaccata, sul manuale d'uso ( e che e' un DVD? ) , c'e' scritto che e' normale che si formino delle crepe. comunque la trovo ottinma perche' non ti carbonizza il cibo e si lava senza detersivo e non rischi di mangiare anche sostanze nocivi come succede sulle bistecchiere tradizionali, la mia e' verde e somiglia molto al marmo che troviamo al cimitero.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:
la mia e' verde e somiglia molto al marmo che troviamo al cimitero.

magari è quella la fine che fanno i loculoi dopo smantellati... :whistling:

• 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Infatti, l'unico problema e' quando ci penso mentre mangio le costicine di agnello.

Ieri mi e' passato per la testa di comprare un barbecue in pietra , ci voglio mettere il bruciatore a gas dentro e mi faccio un bell'angolo cottura sul terrazzo.

Un unico problema dopo averlo pagato...........350 Kg :o:worthy::worthy: Ho fatto fuori gli ammortizzatori dell'auto e mi fanno ancora male le gambe per spostarlo di qua e di la.

Adesso sto aspettando qualche Africano che mi da una mano per portarlo sopra.

Modificato: da Luigi Di Donato
  • 2 months later...
Mauro Dalseno
Inserita:

Maggio%202014%20Grigliata%20%283%29.JPG

Ecco la mia, visibile sul barbeque di destra, l'ho utilizzata il 25 Maggio per fare le verdure, uno spettacolo!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ammazza...che "attrezzatura" !!!! :lol:

Mauro.......il profumo di quella grigliata arriva addirittura fino in Piemonte !!!!!!!!! :thumb_yello:

Mauro Dalseno
Inserita:
il profumo di quella grigliata arriva addirittura fino in Piemonte !!!!!!!!

:smile: io invece in mezzo a quel profumo stavo asfissiando

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

:smile: io invece in mezzo a quel profumo stavo asfissiando

Si vede !!!
Ma,a proposito,cosa sono quegli "anelli" che stanno cuocendo?

Inserita:

A vedere il forno, avete cucinato solo "due" pietanze. Come si dice, un assaggino...

Mauro Dalseno
Ma,a proposito,cosa sono quegli "anelli" che stanno cuocendo?

Cipolla, una squisitezza....

A vedere il forno, avete cucinato solo "due" pietanze. Come si dice, un assaggino...

Braciole, Pancetta (50 fette), Costine, Salamelle, Pollo, Coppa, Wustel, eravamo in venti, ho iniziato a bruciare legna alle 8.00... :smile: dimenticavo le altre verdure alla brace... Zucchine, Melanzane ecc.

Modificato: da Mauro Dalseno
Luigi Di Donato
Inserita:

L'altro giorno al supermercato ho preso un vasetto di peperoncino macinato concentrato, 200g. una sorta di concentrato in olio.

Mi e' venuto lo sfizio di assaggiare ,,,,,,,,,e,,,,,,,,,,,,, :worthy::worthy::worthy: ho visto la morte con gli occhi, in pratica mi sono ustionato , non piamngevo solo per vergogna.

Sono abituato al piccante, ma quello e' un attentato.

Ho letto vicino al barattolo e ho notato questa scritta:

Una volta aperto, consumare entro 3 giorni!!! :o :o :worthy: :worthy:

Mauro Dalseno
Inserita:
Una volta aperto, consumare entro 3 giorni!!!

:superlol: Adesso ti voglio proprio vedere mentre lo consumi in tre giorni :superlol: mi raccomando fai il filmato :superlol:

Inserita:

in anteprima la foto di Giggino dopo mangiato tutto il vasetto di peperoncio...

1240944976678.jpg

Luigi Di Donato
Inserita:

:superlol::roflmao::roflmao: , secondo me e' una scritta che mettono su tutte le confezioni, come fa a scadere un prodotto del genere???