ANDYPANDA Inserito: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2014 Buon pomeriggio,sono uno studente e sono nuovo del forum. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti,vista la mia poca esperienza con il PLC Siemens S7-300 314c-2dp... ho un segnale che varia in tensione da 0V a circa 240mV e vorrei farlo rilevare dal PLC. Sarebbe meglio amplificare un pò questa tensione per fare in modo che il plc rilevi al meglio il segnale o non ci sono problemi nella rilevazione? L'idea del progetto che vorrei fare è che quando il livello di tensione è a 0V il plc deve registrare un livello logico "basso"..quando la tensione è diversa da 0V (o magari è sopra una soglia arbitraria come ad esempio di 140mV) il plc mandi un livello logico alto all'interno del programma Step7. Dovrei utilizzare la funzione "SCALE" nel programma Step7 per questa "codifica"? Come dovrei fare? Sul web si chiarisce poco come utilizzare questa funzione e spero che possiate aiutarmi. Grazie mille per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2014 Teoricamente lo puoi misurare così come è, visto che con fondo scala di 10 V hai la risoluzione minima 4.88 mV. Se lo amplifichi con un amplificatore di buona qualità, che non intruca derive e rumore apprezzabili, aumenti la risoluzione del sistema e ti puoi permettere soglie d'intervento più precise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...