steds Inserito: 6 gennaio 2008 Segnala Inserito: 6 gennaio 2008 Salve,ho la centrale termica della mia abitazione che è scaldata e raffrescata da pompe di calore e impianto di circolazione a pavimento a bassa temperatura. Attualmente è comandata da un sistema tradizionale a termostati e relè per controllare le 2 pompe di calore e le varie pompe di circolazione che però a poca flessibilità.Sapete se esiste qualcosa di dedicato o di adattabile che permetta il controllo e la programmazione dei vari parametri ( temperature, priorità, gradini di potenza, allarmi, etc.), usando come sonde delle termocoppie, o meglio ancora PT100 o simili.Grazie in anticipo per l'aiuto
del_user_56966 Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 (modificato) Per far questo puoi usare un MicroPLC quelli che uso io hanno la libreria climatica (Gratuita)e la programmazione oraria (se il micro lo prendi con l'Orologio), oltre alle caldaie, pompe, valvole ON-OFF, Miscelatrici con PID ecc..con un altra libreria (gratuita) puoi fare anche la gestione dei termoregolatori da casa che in questo caso sono da serie civile 503..Praticamente, il massimo della potenzialità e della professionalità, a sistema aperto e riprogrammabile, con debug RealTime, intefacciabile con GSM (libreria gratuita..)per attivare e disattivare da remoto la tua caldaia e avere gli allarmi che desideri...Il tutto facilemente supervisionabile anche in rete..o tramite web Server da Internet.................... ti è sufficente... Modificato: 6 gennaio 2008 da alen
del_user_56966 Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 (modificato) MI scordavo un particolare, gli ingressi analogici non servono più, ora ogni due ingressi digitaliinserendo dei moduli d'interfaccia anche direttamente in remoto..puoi avere 2 canali per temperatura, 0-10 Vdc, 0-20/4-20 mA... libreria gratuita.. e per le uscite delle miscelatrici basta un Uscita Digitale + Interfaccia (low cost) + Libreria! Modificato: 6 gennaio 2008 da alen
steds Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 Grazie Alen, ma purtroppo, anche se lavoro abitualmente su macchine funzionanti con PLC, sono un po' un principiante per quanto riguarda, per cosi dire l'hardware.Potresti darmi qualche tipo, senza logicamente infrangere le regole del forum, e/o magari qualche link.Grazie di nuovo
del_user_56966 Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 senza logicamente infrangere le regole del forum, e/o magari qualche linkC'è uno spazio apposta dove vengono fornite queste informazioni anche qui sul Forum, accedi alla sezione Utilità\Spazio per le aziende\NetBuilding Automation.. alla voce "Climatizzazione".e fai tutte le domande che vuoi!
Messaggi consigliati