Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Strumento Digitale - STRUMENTO DIGITALE

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

un cliente mi ha richiesto di inserire sull'anta del quadro elettrico uno strumento di misura digitale che indichi le seguenti grandezze : V (400V) / I / T.

Io ho trovato diversi modelli che mi permettono di visualizzare la V di rete e poi con dei TA visualizzare la I, ma non riesco a trovare modelli che oltre a queste due grandezze mi permettono di visualizzare anche la temperatura.

qualcuno mi può indirizzare verso qualche costruttore?

Grazie 1000

:unsure:

Inserita:

Io ho visto questo strumeto. Non so fino a che punto sia affidabile la lettura di temperatura, lo montiamo e l'ho visto solo in collaudo in azienda e la temperatura non mi sembrava molto corretta.

comunque si tratta del Dossena Mido

riporto dal link sopra:

Misure effettuate

Tensioni di ciascuna fase; Tensioni concatenate; Correnti di fase; Fattori di potenza (cosfi) per singola fase; Potenza apparente per singola fase; Potenza attiva per singola fase; Potenza reattiva per singola fase; Tensione trifase equivalente, Corrente trifase equivalente e fattore di potenza trifase equivalente; Potenza apparente, attiva e reattiva trifase; Frequenza e corrente di neutro; Energia attiva assorbita ed energia attiva generata; Energia reattiva induttiva positiva (l'impianto assorbe) energia reattiva induttiva negativa (l'impianto genera); Energia reattiva capacitiva positiva (l'impianto assorbe) energia reattiva capacitiva negativa (l'impianto genera); Potenza attiva e reattiva media impegnata nel tempo di integrazione (TI impostabile); Valori di picco di tensione e corrente trifase; Valori di picco di potenza attiva e reattiva trifase; Valori di picco delle correnti di singola fase; Valori di picco delle potenze attiva e reattiva medie impegnate nel tempo di integrazione; Distorsione armonica totale di ogni singola tensione di fase; Distorsione armonica totale di ogni singola corrente di linea; Numero di ore di funzionamento dell'impianto; Temperatura presente nell'impianto e temperatura massima registrata nell'impianto.