Vai al contenuto
PLC Forum

Simulatore Di Segnali Analogici - portatile

Messaggi consigliati

Inserito:

Recentemente ho visto utilizzare, da un tecnico tedesco, un apparecchio portatile di simulazione del segnale analogico 4-20 mA.

Questo strumento ha una manopolina graduata per inserire direttamente il valore di corrente richiesto (non so se a scatti o potenziomentro...).

E' molto comodo per provare apparecchiature quando mancano sensori analogici...

Purtroppo non ho avuto la malizia di vedere la marca ne' tantomeno il modello :(

Sapete darmi delle indicazioni o dei suggerimenti? Marche?

Inserita:

Ciao,

mi hanno presentato questo prodotto della SENECA , è un pò caro però è portatile e immediato ed è anche un multimetro.

Non l'ho ancora acquistato , ma sto facendo pressione all'uffico acquisti in vista di numerosi I\O test e messe in servizio.

http://www.seneca.it/index_i.htm

il prodotto si chiama TEST-3.

Saluti

Inserita:

Grazie, intanto e' un buon punto di partenza!

Contattero' il rivenditore Seneca per un preventivo...

Altre indicazioni? :)

Inserita:

Se hai tempo e voglia di autocostruirlo lo puoi mettere assieme con poco, oppure se puoi usarlo assieme ad un PC puoi usare un modulino Seneca o Datexle che genera tensione e/o corrente collegato in seriale con il PC

Inserita: (modificato)

Ne ho esperienza diretta con i calibratori della Euroton Italiana Link .. ti posso garantire che e' un instrumento valitissimo. Puoi simulare segnali in tensione, corrente, termocoppie, etc. E' un apparecchio molto preccisso ed useful. Il funzionamento e' completamente digitale, con regolazione accurata degli incrementi..

C'e' anche quello della Ascon, che sarebbe molto simile.

L'Eurotron la trovi a Milano. ;)

Modificato: da Savino
Inserita:

Grazie ragazzi x la velocita' delle risposte, e pensare che c'e' chi sostiene che PLCforum non e' un callcenter :lol:

Se hai tempo e voglia di autocostruirlo

Voglia: poca... Tempo: zero!

Inserita: (modificato)

Io ho acquistato il seneca su menzionato (costo < 300€ a memoria, devo vedere fattura per essere più preciso).

Genera e misura 0-10V / 4-20mA (attivo / passivo) con regolazione fine

E' comodo perche te lo porti sul campo, basta ricordarsi di caricarlo :rolleyes:

Ciao

Modificato: da pcontini
Inserita:

In azienda lo abbiamo autocostruito per evitare costi esorbitanti utilizzando una schema che era stato pubblicato su PLCforum diversi anni fa', c'e' una discussione a riguardo che forse ti interessa LINK

Inserita:

Lo so Mauro, avevo gia' fatto la ricerca sul forum e mi aveva portato alle stesse discussioni da te segnalate: il problema e' che io non ho ne' la voglia, ne' tantomeno il tempo per autocostruirmelo!

Poi, anche parlando di soldoni, se nuovo mi costa 200 € ed io impiego 10 ore per autocostruirmelo e testarlo... sono gia' passato di la'!