enricopedro Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 una stazione...sola (può essere prova con una altra radio in OLM) comunque tutto dipende dalla antenna (esterna) corta, dalla zona e dall'orario di ricezione. le trasmissioni sono sempre meno e con minor potenza (non hanno piu soldi, li hanno portati tutti in swizzera). dimensioni nuclei 4 x 38 mm distanza 120mm. la taratura va fatta centrando un stazione con il nucleo della bobina contrassegnata dalla lettera O (oscillatore ) e poi facendo scorrere il avanti o indietro, per la massima ricezione, il nucleo nella bobina contrassegnata A (aereo). entrambe le bobine hanno una vite di fissaggio posteriore che permette uno scorrimento di 8 mm per agevolare l'allineamento. per il potenziometro strano... ma avevi ragione, dalla foto, non si vede bene, ma sembra sia stato sottoposto a scarica. Rimedio palliativo non risolutivo tanto da arrangiarsi in attesa del potenziometro logaritmico da 1M , che non ho, puo essere il seguente: 2 resitenze da 1,5 o da 2 M collegate una tra il centro e massa e l'altra tra il centro e l'altro terminale non risolvono ma attenuano i malfunzionamenti se ci sono interruzioni gravi. Se la voce non e' chiara, risulta nasale, sostituisci il condensatore C16 che ti avevo già indicato. Dai dai dai che ce la fai e se vuoi vuoi i nuclei sono tuoi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 enricopedro hai un pm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 io da giorni ho letto e spedito i nuclei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 10 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2014 Ciao, enricopedro, pensavo che la spedizione si fosse persa, invece stamattina sono arrivati grazie 1000, sei stato molto gentile. Appena posso li monto.. ps: per unire il filo faccio un piccolo nodo vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati