Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Caldaia Ho Bisogno Di Un Consiglio

jenny33

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ho bisogno del vostro consiglio,

dobbiamo cambiare caldaia perchè ha un problema la cui riparazione ci costerebbe 400euro e la caldaia ha 13anni: fa un brutto rumore all'accensione e fa arrivare pochissima acqua calda in moltissimo tempo soprattutto al secondo bagno, quello più distante (distanza di circa 15metri dalla caldaia, non so se è un dato rilevante ma lo metto per scrupolo).

l'attuale caldaia è una

chaffoteaux et maury modello Nectra 2-23 cf

metano

camera aperta

installata a muro esterno

fluido termoconv. acqua

bruciatore atmosferico

tiraggio naturale

potenza t. nominale del focolare 25kw

potenza t. utile nominale 24kw

rendimento termico utile nominale 87%

il camino è comune ma si potrebbe far uscire un camino solo nostro visto che siamo all'ultimo piano e sopra di noi c'è subito il tetto?

l'appartamento è di circa 100mq e noi siamo in 2 ma forse diventeremo anche 4 chissà..

i radiatori sono 7 in ghisa mai cambiati, come del resto l'impianto che è stato rifatto solo parzialmente (bagni e cucina) (la palazzina è degli anni 80)

noi abbiamo vicino

Immergas, Riello, Beretta, Ferroli, Lamborghini

potete consigliarmi su marca e modello migliore, vista la situazione?

ve ne sarei grata

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Ti invito ad aver pazienza e non sollecitare le risposte dopo meno di un giorno!

Per le marche quelle che hai elenzato sono tutte valide (ferroli un po' piu' da cantiere forse). Devi sceglierne una che ti consiglia il tuo idraulico di fiducia perchè comunque quello che fa la differenza sono le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'indicazione, purtroppo non abbiamo ancora un idraulico di fiducia. chiedo scusa se ho sollecitato. siccome vedevo crescere i visitatori, ma nessuna risposta, volevo solo capire se l'attesa era dovuta al fatto di aver posto una domanda troppo complicata.

quindi Immergas Riello Beretta Lamborghini sarebbero a pari merito come qualità ?

non voglio andare su marche straniere, ma vorrei comunque scegliere la migliore tra le marche italiane.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

baxi eco 3 240 fi

o immergas ( che ti consiglierà meglio qualche collega il modello preciso)

vedi dove si trovano le assistenze e se riesci a sapere in giro se sono competenti e oneste.

il camino è in comune....ne sei sicura? di solito chi sta all'ultimo piano ha una canna fumaria tutta sua, che magari sembra la stessa degli altri ma in realtà è separata internamente!

Link al commento
Condividi su altri siti