Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 33 M1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

La crt in questione appena la si accende emette scariche tipo rumore rosa dagli altoparlanti con frequenza irregolare ma piuttosto breve, e con una SPL che dipende dall'impostazione data al volume prima di spegnere la tv.

La particolarità è che se si accende prima il decoder collegato, non succede niente, invertendo invece l'accensione degli apparecchi, i disturbi sono immancabili.

Premetto che non sono un tecnico, da appassionato mi diletto solo a fare qualcosina, quindi mi è sembrata una buona idea sostituire i condensatori C6-C12-C16-C17-C19-C20-C118-C125-C126-C130.

Purtroppo il problema persiste, nel caso di problema si possa parlare, dal momento che mi sembra di capire si riscontri solo in assenza di segnale.

Per questo spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta, anche per capire come fare la regolazione dell'intensità di colore della tv, in quanto avendola da poco e senza manuale di instruzioni, non ci sono ancora riuscito.

Grazie dell'attenzione.

Inserita:

La particolarità è che se si accende prima il decoder collegato, non succede niente, invertendo invece l'accensione degli apparecchi, i disturbi sono immancabili.

Visto che ormai puoi vedere i programmi solo utilizzando il decoder, io proporrei una semplice soluzione. Collegare tramite una resistenza da 1kohm il pin 23 del processore SDA5254 con i 5V. recuperabili dal pin 28 o 37 o 11 dello stesso processore in modo da eseguire l'Auto AV, simulando il decoder sempre acceso.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche per capire come fare la regolazione dell'intensità di colore della tv, in quanto avendola da poco e senza manuale di instruzioni, non ci sono ancora riuscito.

Grazie dell'attenzione.

tenendo premuto il tasto Funzione ,compariranno in sequenza lum+/- col+/- ecc ,che vanno regolati coi tasti + e -

Inserita: