Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 33 M1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

La crt in questione appena la si accende emette scariche tipo rumore rosa dagli altoparlanti con frequenza irregolare ma piuttosto breve, e con una SPL che dipende dall'impostazione data al volume prima di spegnere la tv.

La particolarità è che se si accende prima il decoder collegato, non succede niente, invertendo invece l'accensione degli apparecchi, i disturbi sono immancabili.

Premetto che non sono un tecnico, da appassionato mi diletto solo a fare qualcosina, quindi mi è sembrata una buona idea sostituire i condensatori C6-C12-C16-C17-C19-C20-C118-C125-C126-C130.

Purtroppo il problema persiste, nel caso di problema si possa parlare, dal momento che mi sembra di capire si riscontri solo in assenza di segnale.

Per questo spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta, anche per capire come fare la regolazione dell'intensità di colore della tv, in quanto avendola da poco e senza manuale di instruzioni, non ci sono ancora riuscito.

Grazie dell'attenzione.

Inserita:

La particolarità è che se si accende prima il decoder collegato, non succede niente, invertendo invece l'accensione degli apparecchi, i disturbi sono immancabili.

Visto che ormai puoi vedere i programmi solo utilizzando il decoder, io proporrei una semplice soluzione. Collegare tramite una resistenza da 1kohm il pin 23 del processore SDA5254 con i 5V. recuperabili dal pin 28 o 37 o 11 dello stesso processore in modo da eseguire l'Auto AV, simulando il decoder sempre acceso.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche per capire come fare la regolazione dell'intensità di colore della tv, in quanto avendola da poco e senza manuale di instruzioni, non ci sono ancora riuscito.

Grazie dell'attenzione.

tenendo premuto il tasto Funzione ,compariranno in sequenza lum+/- col+/- ecc ,che vanno regolati coi tasti + e -

Inserita:

@elmarvog: Grazie per il suggerimento, non ho idea del motivo per il quale si manifesti questo difetto, ma se la modifica scongiurerà il fastidio, bene così.

@Riccardo Ottaviucci: ho provato con un tc di un altra Mivar modello X3, ma tenendo premuto il tasto "Funz" compare in alto a sx la scritta "AV1" e "Stereo", nient'altro purtroppo.

Poi ho provato su una terza Mivar ed effettivamente compare la sequenza delle regolazioni, anche se i colori non sono riuscito ad attenuarli a piacimento.

PS. Come si fa a quotare i messaggi degli utenti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

incolla il testo da quotare nel campo che appare cliccando sull'icona a fumetto.

Potevi premere il tasto funzione anche del cruscotto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Riccardo il tasto funzione sul cruscotto non c'è mica, e la tv la prenderei a testate perchè per le regolazioni è a intuitività zero. :angry:

Certo che come inghippo è piuttosto fastidioso...

PS. Sono imbranato ma, dov'è l'icona a fumetto?

Riccardo Ottaviucci

alquanto.... :whistling:

mivar%20tastiera.JPG

Inserita:

Sul cruscotto il tasto Funz NON C'E', il n'y a pas, that's no!

Quello non è il cruscotto della 33 M1! :whistling:

(Dove sta 'sto fumetto?)

Riccardo Ottaviucci

perchè non fai una foto del cruscotto,sono curioso di vederlo

(Dove sta 'sto fumetto?)

alla sx di Twitter

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il telecomando della foto non è l'originale ma è per il 33M2.

Quello originale X2 ha le regolazioni di luminosità e colore e non il tasto funzione,che non è presente nemmeno sul cruscotto (solo comando contrasto video)

49e23eb00adcea5f77ae2dc0b0cfcfb9.png

Inserita:

Si, infatti l'avevo scritto che il telecomando in mio possesso era l'X3.

Ma allora l'unico modo per regolare luminosità e colore è dal telecomando X2?

Sono fregato. :wacko: