Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modifica Aspirapolvere Carrefour Home Variatore Potenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo acquisto del forum mi presento: Maurizio 31 anni da torino; hobby principali collezionismo restauro/piccola falegnameria.

Per la pulizia dell'area di lavoro usavo un aspirapolvere siemens big bag da 2100w di potenza;http://www.siemens-home.com/it/prodotti/aspirapolvere/gamma-aspirapolvere/aspirapolvere/VS01E2100.html

si è bruciato il motore e preso in offerta uno al carrefour da 1400 w che non ha il regolatore di potenza; questo mi è utilissimo sia per non far saltare la corrente :whistling::whistling: sia per ridurre rumore consumo ecc :whistling:

Ora posso prendere il circuito dal primo e applicarlo al secondo? magari inserendolo in una scatola di plastica o in altro punto?

Grazie mille a tutti:)

Maurizio

Inserita: (modificato)

ciao, benvenuto...

inizia a smontare il vecchio aspirapolvere, e fai qualche foto, vedrai che sicuramente capiremo come collegarlo, ovviamente in una scatoletta esterna!

Modificato: da sx3me
Inserita:

Ciao grazie, pensa che le avevo già fatte con questo intento ma... ho lasciato il telefono dalla morosa :angry: lo recupero e le posto!.

A presto!!

Inserita:

recuperare le foto, scusatemi ma non riesco a caricare le immagini...provo ad allegarle

Grazie a tutti!

post-206922-0-85686200-1394816536_thumb.

Inserita:

In basso sulla sinistra vi sono i due connettori femmina che ricevono i maschi alloggiati nel corpo dell'aspirapolvere; questi sono direttamente collegati al cavo. Se mi spiegate come si caricano ne metto qualcuna più decente :worthy:

Grazie mille

Maurizio

Inserita:

quindi i due faston sotto sono quelli dove arriva la corrente dalla spina, e i due fili azzurro/nero sopra vanno al motore?!

Se è così sempra abbastanza facile...

Inserita:

Ciao Michele esatto: in pratica da un lato c'è l'avvolgi cavo che termina su due faston maschio sui quali si inserisce la scheda con le due femmine; da questi partono i due fili sul motore. Anche a me sembra fattibile, ma le mie conoscenze in materia si limitano allo stretto indispensabile <_< .

Uno dei dubbi è che da un aspirapolvere di 2000 W andrei ad utilizzarlo su uno da 1400;

Io inserirei dentro una scatola di plastica ( non specifica per elettroniche ma una per derivazioni tipo questa allegata ) e collegando ai faston della scheda il cavo dalla spina, e ai due fili l'altro capo che va all'aspirapolvere; in pratica il cavo di alimentazione lo faccio passare attraverso la scheda!

Grazie mille michele:)

Maurizio

post-206922-0-56639900-1394891333_thumb.

Inserita:

se colleghi il tuo aspirapolvere che assorbe di meno del vecchio non avrai sicuramente nessun problema, puoiu tranquillamente usare una scatola come quella dell'immagine, magari io la prenderei non preforata e ci metterei una presa su un fianco...

Comunque prima di operare puoi provare la scheda, con molta attenzione, collegando in uscita una lampadina, e vedi se ne varia la luminosità.

Inserita:

Ottima idea, con una normale lampadina ad incandescenza? Se funzionasse la presa mi consigli di collegarla con dei faston o togliere quelli presenti e mettendoci un pezzetto di cavo saldato?

Inserita:

611a47622dcebbc18438da2c354292b6.jpg

scusatem ma non mi funziona l'editor per le immagini

Inserita:

si, una lampadina normale incandescenza o alogena... per i faston è indifferente, fai come ti viene più comodo!

Inserita:

Perfetto, provo e ti faccio sapere, davvero gentilissimo Michele

Ciao!

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea nuovo/a...