Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Aspirapolvere Carrefour Home Variatore Potenza


miziolennon

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo acquisto del forum mi presento: Maurizio 31 anni da torino; hobby principali collezionismo restauro/piccola falegnameria.

Per la pulizia dell'area di lavoro usavo un aspirapolvere siemens big bag da 2100w di potenza;http://www.siemens-home.com/it/prodotti/aspirapolvere/gamma-aspirapolvere/aspirapolvere/VS01E2100.html

si è bruciato il motore e preso in offerta uno al carrefour da 1400 w che non ha il regolatore di potenza; questo mi è utilissimo sia per non far saltare la corrente :whistling::whistling: sia per ridurre rumore consumo ecc :whistling:

Ora posso prendere il circuito dal primo e applicarlo al secondo? magari inserendolo in una scatola di plastica o in altro punto?

Grazie mille a tutti:)

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, benvenuto...

inizia a smontare il vecchio aspirapolvere, e fai qualche foto, vedrai che sicuramente capiremo come collegarlo, ovviamente in una scatoletta esterna!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, pensa che le avevo già fatte con questo intento ma... ho lasciato il telefono dalla morosa :angry: lo recupero e le posto!.

A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In basso sulla sinistra vi sono i due connettori femmina che ricevono i maschi alloggiati nel corpo dell'aspirapolvere; questi sono direttamente collegati al cavo. Se mi spiegate come si caricano ne metto qualcuna più decente :worthy:

Grazie mille

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i due faston sotto sono quelli dove arriva la corrente dalla spina, e i due fili azzurro/nero sopra vanno al motore?!

Se è così sempra abbastanza facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele esatto: in pratica da un lato c'è l'avvolgi cavo che termina su due faston maschio sui quali si inserisce la scheda con le due femmine; da questi partono i due fili sul motore. Anche a me sembra fattibile, ma le mie conoscenze in materia si limitano allo stretto indispensabile <_< .

Uno dei dubbi è che da un aspirapolvere di 2000 W andrei ad utilizzarlo su uno da 1400;

Io inserirei dentro una scatola di plastica ( non specifica per elettroniche ma una per derivazioni tipo questa allegata ) e collegando ai faston della scheda il cavo dalla spina, e ai due fili l'altro capo che va all'aspirapolvere; in pratica il cavo di alimentazione lo faccio passare attraverso la scheda!

Grazie mille michele:)

Maurizio

post-206922-0-56639900-1394891333_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

se colleghi il tuo aspirapolvere che assorbe di meno del vecchio non avrai sicuramente nessun problema, puoiu tranquillamente usare una scatola come quella dell'immagine, magari io la prenderei non preforata e ci metterei una presa su un fianco...

Comunque prima di operare puoi provare la scheda, con molta attenzione, collegando in uscita una lampadina, e vedi se ne varia la luminosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea, con una normale lampadina ad incandescenza? Se funzionasse la presa mi consigli di collegarla con dei faston o togliere quelli presenti e mettendoci un pezzetto di cavo saldato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...