3kek1 Inserito: 15 marzo 2014 Segnala Inserito: 15 marzo 2014 (modificato) Torno alla carica con questo vecchio tv, inizio una nuova discussione poiche' quella vecchia forse non e' molto rilevante, chi vuole se la legge (stesso titolo), allego una parte dello schema dove credo risieda il guasto: Sintomo iniziale: do corrente e il tv va in protez. ciclicamente (led rosso-verde-rosso-verde.. rapidamente, rosso=st.by, ve=acceso), cambiato il diodo grosso in corto nel riquadro rosso, ERC06, con ERD09-15, ora rimane acceso il led verde ma fa uno/due lampeggi di rosso (non ricordo) e si sente il fischio dell'a.t. non pulito, stridente, le tensioni non sono perfettamente giuste, quelle segnate in rosso sono quelle trovate, le tre di uscita dall'alim. sarebbero 120v, 21v, 8v cosi' come sono segnate sullo schema.. al momento non so che fare.. grazie a chi vuol intervenire.. Modificato: 15 marzo 2014 da davp
3kek1 Inserita: 15 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2014 Ma come cavolo si allegano foto senza postarle su altri siti?
Fulvio Persano Inserita: 15 marzo 2014 Segnala Inserita: 15 marzo 2014 Ciao. Ma come cavolo si allegano foto senza postarle su altri siti? Apri il menu a tendina che appare cliccando,su questa pagina,in alto a destra "Altre sezioni" e trovi Upload immagini
3kek1 Inserita: 15 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2014 (modificato) Grazie, ho dimenticato di marcare la tensione rilevata per la B+ di 120v che e' 117,x. Modificato: 15 marzo 2014 da Fulvio Persano Eliminato frase doppia
3kek1 Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Ho notato che nel datasheet del diodo originale viene denominato "damper" come funzione a chiare lettere nell'intestazione, tempo fa avevo gia' riparato il tv e avevo gia' sostituito quel diodo assieme a un fusibile (PS801) e un transistor di potenza (Q805 con uno originale) che ora sembrano sani, nelle fatture di acquisto di componenti online che conservo sempre non c'e' l'acquisto di questo diodo di ricambio che quindi devo averlo preso in un negozio che c'e' dalle mie parti, ricordo che mi ha dato un sostituto e nella mia cartella dell'HD dove tengo i datasheet c'e' il datasheet di un BY228 che risulta essere un damper, forse il negoziante lo sapeva e me ne ha dato uno appunto cosi', ricordo che era molto piu' piccolo dell'originale, mi sembra sembrava un 1n4007 come forma, beh in questo tentativo di riparaz. come ho detto ho sostituito con un ERD09-15, dalle caratteristi- che sembra superiore, il doppio della corrente e tempo di recupero 600ns contro 4us, ma non sara' che la mancanza di quel "damper" nella descrizione del datasheet faccia la differenza?
3kek1 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Possibile che nessuno sa niente? Questa banale informazione.. Ne avrete sostituiti a chilate di diodi damper..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 (modificato) la caratteristica damper (smorzatore) è legata alla funzione del diodo in quel circuito e non alle sue caratteristiche. E' come se cercassi tra le caratteristiche un diodo per esempio la caratteristica cutter,ovvio che non la trovi,se non tra le sue applicazioni Modificato: 28 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci
3kek1 Inserita: 29 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2014 (modificato) Quindi il guasto e' altrove.. ok lo butto... 'gnafaccio+ grazie comunque. Modificato: 29 marzo 2014 da davp
Messaggi consigliati