Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Philips Vr 231/08

tinoct

Messaggi consigliati

Salve sto cercando di sistemare questo VCR Philips VR 231/08 in quando non si accende più e credo sia l'alimentatore posto una foto cosi potete vedere pure voi nxs-1394721755.036217_o.jpg volevo scaricare lo schema elettrico ma non lo trovato potete aiutarmi voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato lo schema, messo a disposizione da riccardo ottaviucci grazie e scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un due testine, Turbodrive, di nessun valore e affidabilita'

Inoltre l'alimentatore sembra surriscaldato al punto che il circuito stampato potrebbe essere diventato conduttivo e in grado di guastarsi di nuovo in breve tempo.

Se proprio vuoi provare a ripararlo sostituisci il condensatore elettrolitico da 47 uF visibile subito sopra l' IC

Se ci fosse un cortocircuito sul primario, ti ricordo che l' SPH 4690 si puo sostituire con un Tda 4605 e un Buz 90 senza nessuna modifica, posizionando il Mosfet nei fori accanto al condensatore nominato prima, e l'IC tutto verso sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di lasciare perdere, dovrei rifare di sana pianta il circuito stampato e rimettere tutti i componenti nuovi non ne vale la pena, comunque grazie della risposta buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti