sampei62 Inserito: 15 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2014 (modificato) ciao a tutti io mi connetto ad internet dal mio portatile* tramite wifi al router della huawei e 5251 e dato che in casa non mi riceve ... l'ho collegato esternamente sotto un porticato e distante circa 4-5 metri dal portatile. ovvio che tengo la finestra chiusa..... il problema è che anche se sopra il dispositivo* c'è scritto che va a 42.2 mega.....facendo il test con SPEED TEST ...mi dia risultato di : ping 189 ms. velocita' download 3.05 Mbps velocita' upload 0.98 Mbps esiste un modo per poter aumentare la ricezione del router ? grazie >>>>>Nota del Moderatore<<<<< * Eliminato links perchè non inerenti al tema della discussione Tra l'altro,non è nemmeno la prima volta. Ti invito quindi a evitare il ripetersi in futuro Modificato: 15 marzo 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 15 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2014 Ciao, il fatto che sul dispositivo, che presumo sia il router ,sia scritto 42 mega e invece vai a 3 mega vuol dire che c'è un guasto o un'anomalia .Bisogna stabilire se l'anomalia è nel modem-router o nel portatile .Io proverei a collegare senza il WI-FI ,col cavetto di rete per vedere se la velocità è " normale ". Ovviamente si presume che il contratto che hai con l'operatore sia maggiore di 3 Mega. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2014 il problema è che anche se sopra il dispositivo* c'è scritto che va a 42.2 mega..... e ci credi pure... ne è già la prova che per farlo funzionare lo devi tenere sotto al porticato... secondo me devi ringrazare già se vai a 3 mega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 16 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2014 Il router in questione e un 3G wifi ( o in alternativa usb)che supporta il download fino a 42mb e l'upload fino a 5 mb( vado a mente). Il fatto che tu navighi solo a 3mb e con un ping così alto mi fa pensare che il segnale 3G sia molto debole..... Sul display o nella pagine web di configurazione che intensità di segnale hai? Considera che comunque per adesso la maggior aorte dei provider italiani offrono al massimo 7mb su 3G. In alcune zone 10. Il dato più anomalo comunque e il ping così alto. Se puoi prova a spostarlo in altre zone. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei62 Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 scrivo a ... >>>>>Nota del Moderatore<<<<< * Eliminato links perchè non inerenti al tema della discussione Tra l'altro,non è nemmeno la prima volta. Ti invito quindi a evitare il ripetersi in futuro chiedo scusa .... ma non capisco cosa ho fatto .... eventualmente mi puoi scrivere anche in privato ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei62 Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 ciao e grazie a tutti per la vostra disponibilita'.... allora io come contratto ho le 150 ore tim... sono andato Sul display o nella pagine web di configurazione ( 192..... ) e come potenza di segnale mi da 1 tacca di umts ed ogni tanto va a 2 di hspa adesso che sto rifacendo il test con speed test... mi da 1 tacca di hspa ping 98 velocita' download 6.82 Mbps velocita' upload 1.63 Mbps vorrei spiegare che utilizzandolo in salotto ho prov ato anche a collegare il router tramite usb al pc ma con risultati deludenti. l'unico modo è collegarlo esternamente sotto il porticato per ovvie ragioni..... grazie a TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 Ciao. chiedo scusa .... ma non capisco cosa ho fatto Scuse accettate,tranquillo. Il richiamo è dovuto al fatto che inserisci links all'interno della discussione che nulla hanno a che vedere con la stessa,trattandosi,oltretutto,di reindirizzamenti ad un'altro forum e,questo,credimi,non è simpatico nè corretto. In un passato prossimo eri già stato richiamato per lo stesso motivo,questa è la ragione per la quale il richiamo,oggi,viene fatto pubblicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei62 Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 ok ... il bello è che non so cosa ho pubblicato .... per cui mi trovo ancora piu' confuso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lekijiji Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2014 Potresti provare con delle antenne esterne TS9 da collegare al tuo router. Con una spesa relativamente contenuta potresti vedere le tue performances migliorare considerevolmente. Potrebbe essere consigliabile montarle su piastre di metallo per aumentarne il potenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhonny.d Inserita: 7 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2015 Dici che si può ottenere davvero qualche risultato con le antenne esterne? Sono sempre un po scettico soprattutto per il posizionamento soprattutto per le superfici perfettamente riflettenti che sono molte di più di quanto ci si aspetti in un ambiente chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2015 Ma osservi la data dell'ultimo messaggio prima di scrivere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati