Vai al contenuto
PLC Forum

Colori Led Retoilluminazione Pulsantiere

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Quali sono i led di retroilluminazione delle pulsantiere citofoniche? Io ho viso il blu ed il verde: ce ne sono altri? Con una pulsantiera color argento che colore si addatterebbe?

Everardo Battistoni
Inserita:

Ciao!

Le aziende produttrici in questi ultimi anni si sono buttate sul colore di moda che é il blu, scelta secondo i miei gusti non eccellente per la leggibilità, a parte forse Elvox che ha instito col suo verde brillante ( non male, anzi ) e non so la Aiphone, tutte le aziende hanno avuto in catalogo qualche posto esterno colore blu...... salvo poi fare una piroetta e tornare con nuovi modelli a colori piú "leggibili", si sta tornando al bianco o la selazione del colore a discapito del posatore.

Tornando al quesito....se ci sono persone anziane sconsiglio il blu per la leggibilità, quante polemiche nei condomini perché gli dava fastidio o dicevano di non riuscire a leggere.........anche di giorno.........( o forse non volevano pagare e si attaccavano a tutto ) ! Ai giovani piace parecchio di piú. Per la leggibilità bianco,arancio o verde sono sicuramente meglio.

Quale sta meglio esteticamente, il blu che fa a pugni per quanto ho detto prima.

del_user_83838
Inserita: (modificato)

Quindi i colore dipende dal produttore dei citofoni? L'altro giorno ho visto un tecnico che lavorava su una pulsantiera l'aveva ripulita sostituita in quanto qualche deficiente l'aveva scarabocchiato con della vernice spray, e l'illuminazione era data da un nastri di led posto sul fondo del citofono stesso.

Modificato: da palebbi
Everardo Battistoni
Inserita:

Non dipende dal produttore, o dal determinato modello, ma alcune aziende ne hanno fatto una specie di "marchio di fabbrica" vedi Comelit con le powercom che hanno lanciato il colore blu.

Solitamente le aziende fanno dei loro moduli o sistemi che danno il colore, strisce a led non ne ho mai viste, ma ció non vieta che uno lo possa mettere, ma a discapito della certificazione e garanzia.

Maurizio Colombi
Inserita:
strisce a led non ne ho mai viste, ma ció non vieta che uno lo possa mettere, ma a discapito della certificazione e garanzia.

Sulle pulsantiere vecchie, perchè esistono ancora anche quelle, al posto della lampada per illuminare i cartellini, ci si può mettere un pezzetto di striscia LED, ma non colorata, la scegli calda o fredda in base a quella che hai in casa, risolvi una volta per tutte il problema della lampada che funziona per tre notti......e basta!

BTicino, nella pulsantiera Minisfera, aveva un telaietto asportabile, con dei LED colorati, ma erano standard.

del_user_83838
Inserita:

Da quello che so la pulsantiera sarà della ditta Papino di Torino - tra l'altro moltissime pulsantiere a Torino sono di questa ditta - , mentre per la parte elettronica (telecamera, apparecchi negli appartamenti) non so che marca abbiano scelta, l'unica cosa certa è che non sarà Urmet.

La cosa che spero è che l'idiota di turno non pensi bene di usare il nuovo citofono per esercitarsi nei sui grafiti: è successo già ad altri in zona. Qualora accadesse la pulsantiera sarebbe recuperabile o sarebbe da gettare?

Maurizio Colombi
Inserita:

....come mai ti stai facendo tutti questi problemi ? ? ?

....come mai non ti fidi di chi sta installando l'impianto ? ? ?

....come mai hai aperto due discussioni che, credo, parlano dello stesso argomento ? ? ?

....

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...