Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 37M1 Msd109V1.1-B

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho la suddetta mivar che non sintonizza i canali digitali, ho trovato interrotte le resistenze che alimentano lo stabilizzatore a 5v ( sotto modulo cam) , cambiate ( 2 da 10 ohm ) con il ripristino dei 5v ma non va'.

E' possibile avere lo schema della mainboard MSD109v1.1-B o qualche suggerimento, grazie.

Inserita:

Sostituisci le 2 res . togli il c 233 pewrche in perdita. controlla l'alimentazione

U11 Aggiungi un c 100 nf .

Ciao

FAmmi sapere .

Inserita:

ciao, grazie per la risposta, effettivamente e' andata proprio come hai descritto, con c233 in perdita .

Ho sostituito le resistenze con 2 da 10 ohm ( controlla se il valore e' esatto) e le tensioni sono rientrate cioe' la +5 e la U11 ( +1,80)

ma purtroppo ancora non va':

In analogico sembra che la ricerca vada ma in digitale non sintonizza nulla : cosa mi puoi dire?

Inserita:

U11 Aggiungi un c 100 nf . tra il centrale e il piedino in basso.

A caldo dovrebbe andare. anche non mettendo il cond.

Ciao

Inserita:

in effetti il problema e' proprio qui', mi spiego : la tensione U11 appena accendi e' di 1,87v ma appena scende ( raffreddando il condensatore da 22uf di livellamento , che ho anche sostituito , scende a 1,77v e qui' il segnale del dvb-t sparisce.

Si trova a un punto critico, che basta che vari un po' e si blocca.

L'unica cosa che devo fare e' sostituire l'ic in modo da avere gia' da subito una tensione piu' alta pari a 1,80 v e il problema si risolve.

Appena faro' il test ti faro' sapere.

Inserita:

aggiungi un c 100 nf dove ti ho detto e riprova.

Inserita:

ok , ho fatto come hai suggerito.

Tutto ok, grazie per l'aiuto.