dogha Inserito: 16 marzo 2014 Segnala Inserito: 16 marzo 2014 Salve, ho la suddetta mivar che non sintonizza i canali digitali, ho trovato interrotte le resistenze che alimentano lo stabilizzatore a 5v ( sotto modulo cam) , cambiate ( 2 da 10 ohm ) con il ripristino dei 5v ma non va'. E' possibile avere lo schema della mainboard MSD109v1.1-B o qualche suggerimento, grazie.
comigr Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Sostituisci le 2 res . togli il c 233 pewrche in perdita. controlla l'alimentazione U11 Aggiungi un c 100 nf . Ciao FAmmi sapere .
dogha Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2014 ciao, grazie per la risposta, effettivamente e' andata proprio come hai descritto, con c233 in perdita . Ho sostituito le resistenze con 2 da 10 ohm ( controlla se il valore e' esatto) e le tensioni sono rientrate cioe' la +5 e la U11 ( +1,80) ma purtroppo ancora non va': In analogico sembra che la ricerca vada ma in digitale non sintonizza nulla : cosa mi puoi dire?
comigr Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Inserita: 19 marzo 2014 U11 Aggiungi un c 100 nf . tra il centrale e il piedino in basso. A caldo dovrebbe andare. anche non mettendo il cond. Ciao
dogha Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2014 in effetti il problema e' proprio qui', mi spiego : la tensione U11 appena accendi e' di 1,87v ma appena scende ( raffreddando il condensatore da 22uf di livellamento , che ho anche sostituito , scende a 1,77v e qui' il segnale del dvb-t sparisce. Si trova a un punto critico, che basta che vari un po' e si blocca. L'unica cosa che devo fare e' sostituire l'ic in modo da avere gia' da subito una tensione piu' alta pari a 1,80 v e il problema si risolve. Appena faro' il test ti faro' sapere.
comigr Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 aggiungi un c 100 nf dove ti ho detto e riprova.
dogha Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2014 ok , ho fatto come hai suggerito. Tutto ok, grazie per l'aiuto.
Messaggi consigliati