MAX 75 Inserito: 17 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2014 Salve ragazzi,mi e'capitato questo tv che mi presenta questo problema,accendo,si accende la spia standby rossa provo ad accendere con il telecom.il tv non parte.Ho trovato dai vari controlli il diodo zener da 10V interrotto e sotituito per sicurezza i condensatori sull'alimentatore, provando ad accendere mi salta con una scarica il diodo zener 180V.Avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2014 (modificato) Ciao, sicuro da 180 e non 130 Volt?? In ogni caso hai un problema sul pilotaggio di alimentazione, controlla bene anche le resistenze di altissimo valore sul pilotaggio. In pratica e' chiaro che lo zener salta a causa di un over tensione in uscita dall'alimentatore, quindi pilotato male e non stabilizzato. Poi vediamo di trovare lo schema elettrico. Modificato: 17 marzo 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAX 75 Inserita: 17 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2014 Ok!Grazie per la disponibilita', controllo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2014 L'alimentazione e' questa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAX 75 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Grazie Luigi, dovrebbe essere questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Ciao. Confermo Zener 180 V. Controlla/sostituisci il trimmer VR 950,R 950 da 68K, R 952 da 8K2 e l'opto IC 901 = PT T548013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAX 75 Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2014 Grazie Fulvio, faccio i controlli e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati