Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Daikin Ftxs-K 25

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei un consiglio se è corretto staccare l'alimentazione durante i periodi di inattività dei condizionatori daikin che ho montato nella mio appartamento, per la precisione ho 4 unità, li uso per riscaldamento d'inverno e condizionamento , ma da marzo a luglio e da settembre a novembre non li uso, e un amico mi ha detto che devo staccare l'interrutore generale. Cosa mi consigliate?

Grazie

Inserita:

Se ne è parlato anche in altri post,in sta bay c'e un consumo residuo di circa 15/50w che oltre all'alimentatore per i cicuiti e dovuto anche a un'alimentazione (in particolari condizioni)di alcune spire del compressore per tenere l'olio del compressore più fluido in sostanza è corretto togliere alimentazione quando per periodi lunghi non si usa, ricordati di dare alimentazione almeno mezz'ora prima di accenderlo cosi sei tranquillo.

togliere alimentazione quando non si USA per lunghi periodi può anche scongiurare i rari casi di guasto alle schede dovuti a sbalzi di tensione (se segui i post vedi spesso richieste dovute a guasti dopo sbalzi di tensione)

• 1 month later...
Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

I consigli li diamo gratis,anche una risposta anche solo di 1 riga èben aaccetta.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx