Vai al contenuto
PLC Forum

Caricamento Acqua Royal Office

Messaggi consigliati

massimiliano83
Inserito:

Ciao ragazzi buongiorno a tutti. Mi sono iscritto a questo forum perche avevo bisogno di un aiuto. Ho una royal office della saeco e sul display esce la scritga caricamento circuito il problema che anche seguendo le istruzioni sul display rimane sempre caricamento circuito. L' acqua esce a filo ma l' avviso non va via e di consegunza il caffe non si puo fare. Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Grazie mille.

massimiliano83
Inserita:

Non sono riuscito a trovare nulla a riquardo...

Inserita:

Ciao controlla per prima cosa il galegiante nel contenitore dell'acqua non è per caso che ti è uscito e lo hai messo al contrario ??

se non fosse questo non ti legge + il sensore volumetrico o per intasamento o saltato

facci sapere

massimiliano83
Inserita:

Il galleggiante è ok. Per il sensore sai dove posso trovarlo. Grazie

Inserita:

il sensore volumetrico è dentro lalla macchina x cui devi aprirla

esattamente prendi come riferimento il tubo in silicone che parte dal coperchio (contenitore acqua) scende e va a finire sul sensore volumetrico è un rettangolo di colore bianco con 2 tubicini un ingresso e una uscita e tre fili per dialogare con la cpu se ruoti i gusci si apre è un incastro e puoi ispezionarlo ocio agli or e all'ingresso e uscita x quando ricolleghi i tubi

buon lavoro

massimiliano83
Inserita:

Ok, faccio il lavoro e ti faccio sapere. Grazie mille

massimiliano83
Inserita:

Buongiorno beppe, ho smontato la macchina e controllato il sensore. Il sensore è ok. Oring c'è e funziona. Ho rimontato ma mi da sempre la stessa cosa. Dopo fatto il caricamento mi esce sempre la voce di caric. Circuito. Hai qualche altra soluzione che io possa attuare. Grazie mille.

Inserita:

controlla al pin 44 del micro se arriva il segnale della turbina ?''

massimiliano83
Inserita:

Grazie a beppe ho risolto. Era intasata la mandata della turbina. Ora è tutto ok. Grazie mille

• 3 years later...
Inserita:

Buonasera a tutti, anche io ho lo stesso problema, mi esce la scritta caricamento circuito, ma premendo il tasto che si illumina ( come da istruzioni ) non fa nulla, non sento la pompa andare. Il sensore volumetrico, come funziona? E' quello con tre fili, vero? Lo posso testare o cavallottare per vedere se è quello che mi da problema? Dimenticavo, il galleggiante è ok. Per Beppe, hai scritto " controlla al pin 44 del micro se arriva il segnale della turbina" di che micro parli? Che tensione dovrei avere al pin 44? Grazie mille.