FeniceRossa Inserito: 17 marzo 2014 Segnala Inserito: 17 marzo 2014 salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto !! probabilmente sarà semplicissimo, ma non so i comandi da utilizzare. Spero mi aiutate il mio quesito è prima di tutto impostare l'orologio del PLC ad una certa ora e data : " Giorno(n)/Mese/Anno Ora:Minuti:Secondi _ Giorno (Lunedì) ". Una volta impostata ora e data, vorrei che l'orologio del PLC inizi a funzionare, o meglio ad incrementare i secondi, minuti e così via. esistono dei comandi specifici o devo far incrementare tutto tramite temporizzatore e contatori ?? spero di essere stato chiaro
rguaresc Inserita: 17 marzo 2014 Segnala Inserita: 17 marzo 2014 (modificato) Non è il caso usare contatori e timer, nella CPU 214 c'è un orologio. Da microwin l'istruzione è SET_RTC. Se, invece vuoi operare da un pannello dipende dal pannello e come lo programmi. Per esempio: https://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?query=19322242&func=cslib.cssearch&content=adsearch%2Fadsearch.aspx&lang=it&siteid=cseus&objaction=cssearch&searchinprim=&nodeid99=&x=18&y=5 cerca Articolo con ID:19322242 Modificato: 17 marzo 2014 da rguaresc
FeniceRossa Inserita: 17 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2014 grazie mille della dritta ... mi sarà molto utile
SANGUE_NERVOSO Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 scusate se sono FUORI TOPIC. ho scaricato un programma su questo forum ed è Siemens s7 200. ma non riesco ad entrare nel menù per creare qualche schema.E' SOLO UN SIMULATORE del plc e mi serve altro per creare gli schemi.?Se apro la programmazione KOP o AWL apre la finestra vuota.grazie
PinokkioPLC Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 ho scaricato un programma su questo forum ed è Siemens s7 200 Siemens s7-200 non è un programma, ma un PLC, forse ti riferisci a Step7 microwin, software con il quale si programmano i PLC della serie S7-200 ? E' SOLO UN SIMULATORE del plc e mi serve altro per creare gli schemi.?Se apro la programmazione KOP o AWL apre la finestra vuota.grazie Non riesco a capire molto bene quale sia il tuo problema, ma provo ad interpretare la cosa Tu hai scaricato un simulatore per l's7-200 giusto? in tal caso quale simulatore hai scaricato "Virtual PLC" o quello spagnolo, ovvero questo: http://micheledamico.altervista.org/simulatore-simatic-s7-200-2/ Nel primo caso con "Virtual PLC" puoi sia scrivere il programma in KOP o AWL che provarlo, nel secondo caso invece, ovvero il simulatore spagnolo, con questo software puoi solo provare programmi fatti con step7 microwin, dunque se il tuo problema è che aprendo tale software non riesci a programmare, la cosa è semplice, con questo software non puoi fare nessuno schema KOP , solo simularne uno uscito da step 7 microwin.
SANGUE_NERVOSO Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 pinokkio grazie ...si poi ho trovato un altra discussione simile. e non sapevo come eliminare il mio messaggio.ho trovato step 7 free valido per 60 gg
PinokkioPLC Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 pinokkio grazie ... Prego ho trovato step 7 free valido per 60 gg Step 7 microwin giusto? perchè con il professional non si possono programmare S7-200
Messaggi consigliati