cris92 Inserito: 17 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2014 ciao a tutti, vi spiego il problema, ho una macchina per la lavorazione del legno ormai datata, vorrei rifare l'impianto elettrico facendo un teleavviamento per tutti e 3 i motori che la compongono, il problema è che questi motori non possono funzionare in contemporanea, cioè quando avvio il motore 1 i motori 2 e 3 non devono avviarsi anche se premo il pulsante di start, mi sto scervellando con i vari nc e no ausiliari ma non riesco a venirne a capo, potete aiutarmi a fare una bozza di schema elettrico? grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 17 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2014 In serie al pulsante di stop di ogni macchina collega un contatto NC dei teleruttori delle altre due. STOP A CONT B CONT C -+]/[-------]/[------]/[------ macchina A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris92 Inserita: 17 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2014 mi faresti uno schemino veloce? perdona l'insistenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 17 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2014 Ti allego uno schema di base che sicuramente sarà da adattare alle proprie necessità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris92 Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 grazie mille dimenticavo l' NC sul pulsante di avviamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati