patrik2286 Inserito: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2014 Salve il mio tv da un po diventa il video nero poi bianco e poi si rivede normale va peggiorando cosa puo essere? Qualche elettrolitico che sta partendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 (modificato) Controlla se ci sono saldature difettose sui condensatori ad alta tensione collegati ai collettori dei transistors finali, sia sull'alimentatore che sullo stadio di deflessione. Verifica anche le saldature sul finale verticale e su bobine, trasformatori, stabilizzatori di tensione. Modificato: 18 marzo 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2014 Ciao. Per favore,posta il modello completo ! Inoltre,dicci se hai aperto il TV o se hai fatto almeno qualche prova o misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Model..p45-440/1 cuc4400 lho aperto ma non ho fatto misure era un ammasso di polvere lho pulito solo un po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 Ciao. Dopo aver seguito i suggerimenti di patatino666,controlla anche le saldature sui pin del trasformatore di alta tensione,precisamente quelle che servono ad alimentare il filamento del cinescopio,poi verifica/rifai anche quelle,sempre per il filamento,che sono sulla basetta del cinescopio stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 19 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2014 ok grazie del consiglio appena posso lo apro e vedo le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 28 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2014 Buonasera il problema sembra risolto ho pulito tutto il circuito dalla polvere ho trovato una saldatura transistor pin centrale vicino finale verticale completamente saltata lho ripristinata adesso si rivede:) grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 5 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2014 salve a tutti oggi il tv si è rispento adesso lo schermo è nero e in alto c'è una striscia sottilissima bianca con tanti puntini di più in alto a sinistra sarà partito il transistor che avevo rispristinato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2014 c'è qualcosa sul verticale,riverifica le saldature su quel circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2014 Saldature verificate le ho rifatte nuove è tornato tutto ok graZiesempre di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 (modificato) Ciao a tutti il TV è morto praticamente il video faceva da vedersi grigio poi blu e poi si spegneva ho rifatto le saldature dell'alimentatore ed è morto praticamente un elettrolitico davanti trafo eat fumava l'ho sostituito adesso quando accendo spuntano i numeri sul display a intermittenza non si vede più a video consigli? Modificato: 24 gennaio 2015 da Fulvio Persano Eliminato frasi multiple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 24 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2015 Scusate il telefono Mi ha inviato più volte il mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Buongiorno oggi ho messo la spina del TV è mi frigge un elettrolitico 40v 470nf pure se lo cambio lo frigge di nuovo!! Ce un diodo li vicino collegato nel condensatore può essere lui la causa? Anche se l'ho testato e sembra buono con il prova diodi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 se non hai sbagliato la polarità cambia il diodo,magari sotto tensione va in corto.Sempre che faccia parte di quel circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Si fa parte di quel circuito oggi se riesco vado a comprare il diodo e provo Grazie sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Allora ho cambiato tutti gli elettrolitici il diodo e appena collegò gonfia subito elettrolitico la polarità e giusta può essere un capacitirs da 400v 3n3 che è collegato dopo il diodo sempre stesso circuito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Ho cambiato il bk455 e ripartito il TV ma lelettrolitico è andato in fumo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 elettrolitico 40v 470nf forse è da 470uF ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Si uf hi sbagliato a scrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 29 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2015 Risolto era un elettrolitico messo al contrario anche se cera scritto più nella base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 Eccomi di nuovo con questo TV ha funzionato a meraviglia e ora se ne andato di nuovo il video l'ho staccato dopo mezzora l'ho riacceso e rifunziona cosa può essere?il finale che sta partendo che appena scalda parte? Ho cambiato gli elettrolitici che gli stanno intorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati