Labrex Inserito: 18 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2014 Salve a tutti. ho un plc in oggetto con un modulo RS485 750-653. Ho 4 moduli ADC RS485 collegati al modulo wago RS485. VIa ladder con la librearia modbus della wago riesco a leggere da un modulo ADC i valori dei vari ingressi. Il mio problema è che se voglio leggere i valori da tutti i moduli non ci si riesce. Mi spiego meglio ho implementato un Function block che legge i valori dal modulo accettando come parametro in ingresso l'indirizzo slave. In ladder ho implementato un piccolo programma che ogni x ms legge i valori dal modulo ( con un clock_n setto e resetto un variabile boolena) , nel momento in cui leggo i valori da un modulo tutto funziona. nel momento in cui chiamo due volte il function block per la lettura funziona solo la prima chiamata (legge i valori di qualsiasi modulo) la seconda chiamata non ne vuole sapere.. Sbaglio qualcosa nell'aver implementato la lettura con un FB oppure no? Sapreste darmi indicazioni in merito ? Grazie mille anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
f.plc Inserita: 23 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2014 Ma la seconda chiamata la fai con una nuova istanza del FB o chiami due volte in sequenza lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati